Evoluzioni e battaglie: 5 video (mozzafiato) sulle gare tra droni

Spesso sono clandestine. Altre volte organizzate per registrare video spettacolari che diventano virali. Sono le gare tra droni che negli ultimi mesi stanno spopolando in rete. E alcuni piloti sono già delle star.

Gare mozzafiato che coinvolgono i droni. Alcune clandestine, alcune legali. Un fenomeno, spettacolare e coinvolgente, ormai in ascesa sul web. Basterebbe fare una piccola ricerca su Youtube o Vimeo per trovare centinaia di video che ne danno testimonianza. Evoluzioni pazzesche, a mezz’aria. Rincorse e sorpassi come fossero veri GP dell’aria. Ne abbiamo selezionato cinque. E sono davvero mozzafiato.

DRONE-MULTIROTOR-FPV-RACER

Charpu, un vero maestro della guida spericolata

Il suo nome ormai è quasi leggenda. Uno dei più spettacolari piloti del mondo. Sponsorizzato da Luminier, è ormai diventato un professionista del settore. Ha un canale youtube dove pubblica tutte le sue manovre azzardate e a folle velocità.

Aerial Sports League

Aerial Sports League organizza con grande frequenza questo tipo di competizioni. La sua “pista” si trova in California, a Oakland. Sono appuntamenti fatti con il proposito di creare video unici, capaci di elettrizzare il pubblico del web. Intrattenimento puro con vere scariche di adrenalina.

MultiGP, Lo schermo si fa in 4

Multi Gp dà la possibilità di seguire quattro droni contemporaneamente. I video, che vengono caricati online, suddividono lo schermo per mettere a confronto diversi stili di guida e diversi momenti di una gara. Qui sotto vi mostriamo  quella girata in un aeroporto in Florida.

RacingFPV, le gare al chiuso chiuso 

I droni di piccola e media misura possono anche gareggiare in vere “arene”. Luoghi adibiti a questo tipo di competizioni, spesso abbandonati e isolati. Qui ci troviamo in Ontario, in Canada.

Gli incidenti (tanti) nelle gare tra droni

Guidare i droni a folle velocità significa spesso perderne il controllo. Gli incidenti sono all’ordine del giorno, alcuni banali, alcuni divertenti, altri spettacolari. Questo video ne riporta un bel po’. Una vera crash session.