“Hyperloop is real”: ecco il video che vi mostra il futuro

Il team di Hyperloop ha realizzato un video all'interno dei cantieri dove viene fatta la capsula che viaggerà a 1200 km/h. Nel 2016, in California, inizieranno i primi test. Il sogno di Elon Musk è sempre più reale.

Vi ricordate di Hyperloopin questo articolo lo descrivemmo come il mezzo di trasporto del futuro. Una capsula in grado di trasformare la fantascienza in realtà viaggiando a 1200 km/h. Un piccolo gioiello che, una volta completato, sarà più veloce di un aereo, più economico di un treno, meno inquinante di un veicolo dipendente dal petrolio e dal carbone.

Nella giornata di ieri, è stato pubblicato un video che mostra cosa sta succedendo all’interno di uno dei due cantieri in cui sta nascendo Hyperloop. Un documento da conservare perché in futuro potrebbe essere ricordato come un autentico frammento di Storia. Anche perché, come raccontano i protagonisti di questa avventura, Hyperloop “is real”.

La battaglia per realizzare Hyperloop

* Come raccontato da Riccardo Luna su Repubblica ci sono due progetti differenti che stanno cercando di realizzare la visione di Elon Musk. Una lotta senza esclusione di colpi che vede coinvolti da una parte Hyperloop Tech che ha appena nominato come CEO Robert Lloyd (proveniente da Cisco) e l’altra guidata da Dirk Albhorn, fondatore di Jump-Start Fund.

hyperloop-is-real-video-

Il sogno di Elon Musk

Era il 2013 quando apparve su twitter l’annuncio di Elon Musk riguardo alla nascita del progetto Hyperloop. «Vedrete. Presto le città si trasformeranno in vere fermate metropolitane eliminando confini e distanze. Ci sposteremo da Los Angeles a San Francisco in 30 minuti». Il futuro, insomma, è molto più vicino di quel che oggi appare. Parola di Elon Musk.

@ilmercurio85

* Il pezzo è stato revisionato e rettificato.