Uslon, il costume da bagno che non ti fa mai annegare

Uslon è la linea di costumi da bagno che grazie alle sue innovative strutture tubolari garantisce una maggiore protezione contro l'annegamento.

Le temperature s’innalzano: è tempo di tirar fuori ciabattine e costumi da bagno per andare al mare. Se appartenete alla schiera di coloro che non hanno mai imparato bene a nuotare o sanno solo tenersi a galla, nella borsa infilate uno dei costumi da bagno Uslon.

Creati dalla designer Katerina Semenko e dall’inventrice Valery Griznov, questo competo – disponibile per uomini e donne – vi libereranno dalla paura dell’acqua. Infatti i costumi della coppia sono pensati per fungere da veri e propri giubbotti di salvataggio con tanto di bolle d’aria e sistemi tubolari di gomma che vi aiuteranno a non affogare.

uslon

Upson: costume da bagno e giubbotto di salvataggio

L’altissimo numero di morti accidentali per annegamento ha convinto le due professioniste a disegnare un costume da bagno che potesse contenere con discrezione gli standard di un giubbotto di salvataggio.

Nel modello da donna intero, le strutture tubolari riempite di aria si trovano lungo la scollatura e nella fascia che va dietro il collo.

Nel due pezzi invece questi tubicini di salvataggio si trovano intorno alla vita e sotto le coppe del pezzo superiore. Inoltre anche l’imbottitura delle coppe aiuta il galleggiamento di chi lo indossa, oltre a dare un piacevole sostegno che rimodella il décolleté delle donne.

uslon

Un galleggiamento extra

La grande innovazione introdotta da questo costume da bagno è l’essere un giubbotto di salvataggio sempre attivo, dato che i tubi non devono mai essere gonfiati e non corrono il rischio di forature. Infatti ogni struttura è riempita di tante piccole bolle separate e usano la pressione atmosferica per tenerti a galla. Ovviamente non si può paragonare in modo perfetto l’efficacia di un giubbotto di salvataggio e quella dei costumi Uslon.

Ma la ricerca condotta dalle designer ha dimostrato che dare al corpo due-tre chili extra di galleggiabilità rende più difficile l’annegamento.

Quindi, anche se non c’è l’assoluta sicurezza, i costumi Uslon sono in grado di offrire quell’extra di galleggiamento senza dover indossare nient’altro che un costume da bagno. Al momento l’indumento non è in commercio, ma scommettiamo che con l’avvicinarsi dell’estate, più d’uno vorrebbe tenere in borsa un bikini così. Non si sa mai.