APP

Arrivare tardi in ufficio? Mai più con questa app

La sveglia smart che valuta i dati sul traffico giorno dopo giorno e ti dice quando è il momento giusto di alzarti per arrivare puntuale a lavoro

Un’app che non ti farà mai più fare tardi a lavoro. L’ha inventata uno startupper Nordin Ouameur, si chiama Snorelax ed è una sveglia smart che analizza tutta una serie di variabili (il traffico della giornata, il tempo medio che impieghi per prepararti) e ti consiglia di alzarti prima o dopo dal letto così da arrivare in ufficio in perfetto orario. Ne parla Tech.co.

snorelax

Ogni anno 6,9 miliardi di ore di ritardo per il traffico

Un report del Texas A&M Transportation Institute quantifica in 6,9 miliardi le ore di ritardo per persona causate dal traffico in USA nel 2014. E non è solo una questione di numeri: i pendolari vivono tutta una serie di disagi che finiscono per avere effetti sulla loro salute, come l’incremento del colesterolo e dello zucchero nel sangue e un rischio ancora più alto quello della depressione che scaturisce dall’ansia di arrivare tardi in ufficio. Per risolvere gran parte di questi problemi Nordin, programmatore e designer, si è inventato un’app che grazie ai big data, aiuta l’utente a valutare tutta una serie di parametri per diventare puntuale come uno svizzero.

snorelax

Un’app che analizza (anche) il traffico

L’app analizza il traffico quotidiano sul tragitto che compie ogni giorno l’utente per andare da casa a lavoro, e li mescola a uno storico sulla situazione di quella tratta negli anni. Le altre info di cui ha bisogno le fornisce chi utilizza l’app, come quelle relative ai tempi di cui necessita per prepararsi.

Dopodiché Snorelax agisce in modo intelligente.

Se per esempio decidi di stabilire la tua sveglia alle otto del mattino e le condizioni di traffico sono favorevoli, l’app suonerà all’orario deciso. Ma se quel giorno le variabili sono mutate (c’è più traffico del solito e servono dei minuti in più) Snorelax ti dirà di svegliarti un po’ prima del solito per evitare ritardi.

snorelax

Obiettivo? Tutte le piattaforme

Oggi Snorelax è disponibile solo nella versione iOS, ma Tech.co anticipa che Nordin Ouameur rilascerà una versione anche per Android. Costa 1,99 dollari ed è stata lanciata l’8 luglio. Ad oggi le info sul traffico sono disponibili in Europa, Nord America, Sud America, Sudafrica, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Taiwan, Australia e Nuova Zelanda.

snorelax, app, ritardo, ufficio

Un Commento a “Arrivare tardi in ufficio? Mai più con questa app”

  1. Iacopo Balocco

    Mi permetto di segnalare che la scuola in oggetto presenta una forte matrice religiosa dell’esperienza educativa. Infatti la religione è materia obbligatoria e bisogna partecipare alla messa. Come ha commentato Tullio De Mauro il prete di Barbiana era due passi avanti.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Gli ologrammi di Hololens? Spiegati da Microsoft in 90 secondi

Microsoft ha pubblicato un video di 90 secondi dove spiega, in maniera facile e intuitiva, come saranno gli ologrammi di Hololens, gli occhiali per la realtà aumentata che cambieranno il nostro futuro.

Holus, la piattaforma olografica per lavorare, divertirsi e studiare

Una startup canadese ha creato una piattaforma che produce ologrammi in grado di intrattenere, insegnare e fare teleconferenze interattive. Dopo aver raccolto 300mila dollari su kickstarter sarà disponibile dalla prossima primavera.

Light Phone, il cellulare per le chiamate urgenti grande come una carta di credito

Dall’America arriva un telefono stand-alone che funziona in modo del tutto indipendente dal proprio smartphone. In questo modo è possibile lasciare il telefono a casa e utilizzare il LightPhone in tutto il mondo, senza alcun problema di segnale.

Non ascolti musica ma gestisci i suoni (e i rumori) intorno a te. Ecco gli auricolari del futuro

Si chiamano Here Earbuds e sono stati creati da una startup americana che ha appena ricevuto 17 milioni di dollari di finanziamento. Sono auricolari speciali che cancellano i rumori molesti e regolano i suoni del mondo dallo smartphone.

Il food italiano parte alla conquista della Cina con la startup Ventuno

Le sorelle Di Franco hanno inventato un modo per presentare l’italian food all’estero: eleganti box a tema regionale con prodotti locali. E ora la piattaforma sarà una delle dieci finaliste dell’Italian Scaleup Initiative in China

Hephaestus Venture, il fondo che porta le startup italiane in Brasile

Il fondo ha la missione di supportare le startup nei processi di internazionalizzazione verso il Brasile, un mercato emergente e in forte crescita, se si pensa che il 57.4% dei finanziamenti in America Latina si concentra in questo Paese.

Cyber-Diplomacy | Che cos’è e qual è il ruolo dell’Italia (nel G7)

Le relazioni internazionali sono chiamate ad avere un ruolo specializzato al Cyber Spazio e devono agire al suo interno per supportare il complesso di accordi e regole di carattere internazionale oggi ancora incompleto in proposito