L’anello smart che vi impedirà di guardare la serie tv preferita senza il vostro partner

Tramite un’app, collegata a dei servizi streaming sarà possibile selezionare le serie da guardare insieme. A quel punto saranno visibili solo ed esclusivamente nel momento in cui entrambi, indossando il fatidico anello, vi troverete fianco a fianco. Tra i servizi streaming pronti a partecipare all'iniziativa ci sono Netflix, Amazon e Hulu.

Prima o poi lo abbiamo fatto tutti. Difficile resistere alla tentazione: la vostra ragazza è ancora bloccata al lavoro e sta per andare in onda il nuovo episodio di The Walking Dead. Che fare? Resistere alla tentazione e aspettare il suo ritorno? Oppure cedervi e guardarlo da soli?

(Foto: Series Commitment)

Come detto, tutti prima o poi abbiamo scelto la seconda strada. Facendo molta attenzione poi, nel rivederlo insieme, a non “spoilerare” e anzi, da attori consumati, a fingere stupore ad ogni colpo di scena. Una scelta comprensibile ma rischiosa. Per evitare che il nostro amore “duri solo una stagione”, ecco dunque un oggetto hi-tech davvero particolare.

Finché spoiler non vi separi

“Make your love last more than one season” è proprio lo slogan dei Commitment Rings. Anelli che, utilizzando la tecnologia NFC, impediscono di guardare i programmi preferiti (da entrambi) senza la presenza del partner. Mai più bing watching solitario dunque, grazie a questo gadget lanciato sul mercato UK da Algida, tramite il brand Cornetto.

Una trovata geniale – tra tecnologia e marketing – che promette di fare numerosi proseliti.

Il funzionamento è semplice: tramite un’app collegata a dei servizi streaming, i due partner dovranno registrare gli anelli e selezionare le serie da guardare insieme. A questo punto, l’app sbloccherà la visione della nostra serie preferita solo nel momento in cui entrambi, indossando il fatidico anello, ci troveremo fianco a fianco.

(Foto: Series Commitment)

Un impegno seri(ale)

Del resto, ogni grande amore ha bisogno di un simbolo. Anche quello per le serie tv. Niente di meglio di un anello dunque, che certifichi il nostro impegno.

Tra i servizi di video streaming che partecipano all’iniziativa ci sono Netflix, Amazon e Hulu. Per ottenere i “preziosi” anelli, è necessario registrarsi sul sito ufficiale e attendere poi le indicazioni che Cornetto invierà via mail.

“Are you ready to take a Series Commitment?”.

@antcar83