Redazione

Nov 17, 2016

Redazione

Nov 17, 2016

Esplorare il mondo con la realtà virtuale. Ecco Google Earth VR

Dopo aver superato la soglia dei due miliardi di download, Google Earth si rinnova con la realtà virtuale. In futuro è prevista anche l'integrazione con Daydream per un'esperienza ancora più immersiva.

È nato Google Earth VR. L’azienda di Mountain View ha portato la realtà virtuale all’interno dell’applicazione che permette di viaggiare, in maniera interattiva, in ogni angolo del globo e senza lasciare la propria scrivania: «Vogliamo che le persone possano esplorare il mondo in un modo ancora più immersivo. Con Earth VR ogni utente potrà conquistare le vette delle montagne, sorvolare le metropoli e puntare dritto verso lo spazio». La novità arriva dopo che è stata superata la soglia dei due miliardi di download. 

google-earth-vr-2

L’obiettivo di Google. è quello di offrire una varietà di esperienze, sempre più interattive e coinvolgenti, legate alla conoscenza della Terra. Attualmente l’app può essere scaricata dalla piattaforma Steam ed è compatibile con il visore HTC VIVE. Ma è solo l’inizio. Presto verranno coinvolte tante altre realtà che si occupano di realtà virtuale e si provvederà all’integrazione con DayDream.

[youtube id=”SCrkZOx5Q1M”]