Arte

Così 4 secondi diventano 4 minuti. Il video musicale (pazzesco) degli Ok Go

Ok Go, band americana famosa per i suoi effetti speciali, ha pubblicato un video incredibile. Girato in appena 4 secondi è stato rallentato per contenere The One Moment, una canzone di oltre 4 minuti. È il risultato è davvero esplosivo.

Creare un video musicale in 4 secondi. E poi usare tecniche di slow motion per allungarlo fino a 4 momenti. E cantarci sopra una canzone. Questa è l’ultima trovata degli Ok Go, la band americana che è diventata famosa, oltre che per la loro musica, per gli effetti speciali che inserisce nei suoi videoclip. Il brano si chiama The One Moment e ha già registrato numeri da capogiro: oltre 1 milione di 300mila visite su Youtube; oltre 9 milioni di visualizzazioni su Facebook.

[youtube id=”QvW61K2s0tA”]

4,2 secondi di pura follia

Il video, pubblicato mercoledì 23 novembre, è stato effettivamente girato in un tempo quasi irrisorio: 4 secondi e 2 decimi. All’interno però si svolgono ben 325 eventi che si susseguono in rapidissima successione. Come una catena fatta di piccolissimi anelli invisibili alla vista che però seguono un ordine molto preciso. All’inizio viene mostrata la versione originale che, successivamente, durante tutta la canzone, viene rallentata al massimo. Tra libri che vengono sfogliati e chitarre che esplodono. L’effetto è davvero incredibile. O no?

morton-salt-the-one-moment-5-25-hr

 

 

Ti potrebbe interessare anche

«Quattro corpi eseguono, quattro menti compongono». La musicoterapia hi-tech del Royal Hospital di Londra

Rosemary Johnson era una giovane e promettente violinista. Poi, a soli vent’anni, un terribile incidente cambia tutto. Oggi, grazie ad un programma speciale, è tornata a fare musica e a suonare con il Il Bergersen Quartet.

7 usi della canapa che (forse) non conosci

Oltre alla funzione “ricreativa” (passateci questa definizione) e quella “medica”, la Canapa viene utilizzata in moltissimi campi. Soprattutto per le sue qualità, più rispettose dell’ambiente, e meno costose. Ecco quali.

70 anni di esplosioni atomiche in un unico video

Un video racconta, in 14 minuti, la storia di tutti i test atomici effettuati dall’uomo. Da Gadget, la prima bomba, esplosa il 14 luglio del 1945, alla follia e dittatura nordcoreana.

Bernie Krause, l’uomo che da 45 anni registra i paesaggi sonori del mondo

Bernie Krause da 45 registra le melodie che la natura (tutta) compone. E ci fa capire quanto gli ambienti cambiano per colpa dell’uomo: «Se l’occhio può essere ingannato, le nostre orecchie possono raccontarci una storia differente».

L’app che trova e ti mette in contatto con l’avvocato giusto | JustAvv

Il ceo Mariano Spalletti entra nel dettaglio della piattaforma online che dà la possibilità agli utenti di trovare l’avvocato adatto per risolvere ogni tipo di problema legale

A colloquio con gli insegnanti via Skype, l’idea di un Liceo Classico di Cosenza

Il dirigente scolastico Antonio Iaconianni spiega a StartupItalia! i dettagli di questa iniziativa che punta a modernizzare il liceo classico Telesio. E semplificare il rapporto tra famiglie e scuola sfruttando la tecnologia