Redazione

Nov 25, 2016

Redazione

Nov 25, 2016

Così 4 secondi diventano 4 minuti. Il video musicale (pazzesco) degli Ok Go

Ok Go, band americana famosa per i suoi effetti speciali, ha pubblicato un video incredibile. Girato in appena 4 secondi è stato rallentato per contenere The One Moment, una canzone di oltre 4 minuti. È il risultato è davvero esplosivo.

Creare un video musicale in 4 secondi. E poi usare tecniche di slow motion per allungarlo fino a 4 momenti. E cantarci sopra una canzone. Questa è l’ultima trovata degli Ok Go, la band americana che è diventata famosa, oltre che per la loro musica, per gli effetti speciali che inserisce nei suoi videoclip. Il brano si chiama The One Moment e ha già registrato numeri da capogiro: oltre 1 milione di 300mila visite su Youtube; oltre 9 milioni di visualizzazioni su Facebook.

[youtube id=”QvW61K2s0tA”]

4,2 secondi di pura follia

Il video, pubblicato mercoledì 23 novembre, è stato effettivamente girato in un tempo quasi irrisorio: 4 secondi e 2 decimi. All’interno però si svolgono ben 325 eventi che si susseguono in rapidissima successione. Come una catena fatta di piccolissimi anelli invisibili alla vista che però seguono un ordine molto preciso. All’inizio viene mostrata la versione originale che, successivamente, durante tutta la canzone, viene rallentata al massimo. Tra libri che vengono sfogliati e chitarre che esplodono. L’effetto è davvero incredibile. O no?

morton-salt-the-one-moment-5-25-hr