Redazione

Dic 3, 2016

Basta un dollaro (e un’app) per visitare la Casa Bianca

L'ultimo regalo di Obama agli americani: con un'app, un dollaro e la realtà aumentata è possibile entrare all'interno della Casa Bianca. E rivedere l'ultimo anno della Presidenza.

Barack Obama ha fatto un ultimo grande regalo agli americani. Soprattutto quelli che hanno sempre avuto il desiderio di varcare le porte della Casa Bianca. Grazie alla realtà aumentata e a un semplice dollaro tutto ciò sarà possibile. Con 1600, l’app che permette di compiere un viaggio all’interno di uno dei luoghi simbolo della storia degli Stati Uniti d’America.

[youtube id=”v3e_RM-QsXk”]

Una visita speciale

Il nome dell’applicazione non è casuale. Si riferisce all’indirizzo della residenza del Presidente: 1600 Pennsylvania Avenue, Washington. È disponibile per tutti i sistemi operativi ed è totalmente gratuita. O meglio. Si ha accesso solo se, tra le mani, si ha un dollaro, porta d’ingresso di un viaggio tridimensionale e unico.

Grazie alla realtà aumentata, la stessa tecnologia usata per giocare a Pokemon Go, sarà possibile percorrere le varie sale della Casa Bianca seguendo un video studiato per l’occasione. Il filo narrativo consiste nel ripercorrere gli ultimi  365 giorni della Presidenza Obama. Il progetto è frutto del lavoro congiunto tra White House Historical Association e Nexus Studios.

App realtà aumentata Casa Bianca