smart cities

Current, il progetto che illuminerà 17 ponti di Londra

Il progetto Current ha vinto una competizione internazionale per illuminare i ponti di Londra e ridare vita al centro della città. Un modo per stupire i turisti e far sentire i cittadini più protetti.

Londra ha scelto il progetto per illuminare i suoi ponti. La competizione internazionale, denominata The Illuminated River, era rivolta a tutti quegli artisti che avessero un’idea per dar luce a 17 strutture sopra il Tamigi. Un’iniziativa per unire arte e sicurezza, architetture storiche e nuove tecnologie. Una nuova veste da far indossare al fiume, dopo il tramonto, per accogliere i turisti e aiutare i residenti a sentirsi più protetti.

[vimeo id=”190121502″]

Current, il vincitore

Il vincitore è un artista di New York, Leo Villareal, che ha già lavorato con l’amministrazione di San Francisco per ridare vita alla Bay Bridge. Il progetto, denominato Current, gioca su una parola che ha a che fare sia con i fiumi che con l’energia che serve per illuminare luoghi e città. L’intero progetto verrà a costare circa 25 milioni di dollari e verrà realizzato con finanziamenti privati. Un modo intelligente per dare nuova linfa al centro di Londra “sfruttando la potenza universale della luce”.

current

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono e che fanno Busrapido e le altre startup premiate a Digithon

Dopo quattro giornate di dibattiti e la presentazione di 100 pitch, la seconda edizione di Digithon si è chiusa con la proclamazione dei team vincitori. Sul podio Busrapido, piattaforma per la prenotazione di autobus con conducente, di cui ci parla il CEO Roberto Ricci

Da Starbucks a McDonald’s: quanta caffeina c’è in quello che beviamo?

Il limite massimo raccomandato è di 400 milligrammi al giorno, ma non sempre è facile realizzare in termini pratici cosa significhi. Qui una lista del contenuto della sostanza nelle principali bevande, dal caffè alla Coca-Cola