news

I 7 luoghi del mondo che non possono essere trovati su Google Map

Tech Insider ha pubblicato un video in cui vengono mostrate 7 realtà che non possono essere trovate usando Google Map. Non si tratta di sviste o dimenticanze ma di veri e propri accordi.

Tech Insider ha pubblicato un video in cui vengono mostrate sette realtà che non possono essere trovate usando Google Map. Non si tratta di sviste o dimenticanze ma, probabilmente, di veri e propri accordi stipulati per proteggerne la privacy. Sono località, per di più militari o governative, che necessitano il maggior riserbo possibile. Eccole:

[youtube id=”OTGzI7Fr0Fo”]

1) Volker Air Base

Si trova nella parte meridionale dell’Olanda e, secondo i documenti pubblicati da Wikileaks, questo sito ospiterebbe 22 armi nucleari risalenti alla guerra fredda. Il 10 luglio del 2013 è arrivata la conferma da parte dell’allora Primo Ministro Ruud Lubbers.

2) Roses

Questa base militare americana si trova nel nord della Spagna, sopra Girona, quasi al confine con la Francia. Ospita una delle divisioni più importanti dell’aeronautica USA adibita a missioni particolari e al monitoraggio di diversi territori.

3) National Security Bureau, Taiwan

Uno dei luoghi più protetti della Cina. Il quartier generale che si occupa di sicurezza nazionale. All’interno vengono raccolte quantità enormi di informazioni e vi operano alcune tra le migliori menti del paese.

4) Israele

In questo caso si tratta di qualcosa di davvero particolare. È possibile, infatti, vedere le immagini aeree di Israele ma quando si usa lo zoom, per avere una visione più ravvicinata, tutti gli edifici appaiono sfocati, a bassa risoluzione. 

5) Geilenkirchen

Situata nella parte occidentale della Germania, non troppo distante da Aquisgrana, questa cittadina ospita una base NATO di estrema importanza. L’area in questione è totalmente “pixellata” e sfocata su Google Map.

screen-shot-2016-12-16-at-10-42-21

6) Eliporto di Cartagena

Probabilmente è il posto più misterioso tra i sette. Tech Insider conferma come non ci siano molte informazioni sul perché, in quelle determinate coordinate, c’è un vasto campo vuoto oscurato.

7) Il Confine tra USA e Messico

Ci sono 15 miglia di confine tra Stati Uniti e Messico che sono stati modificati per non essere visti chiaramente. Si trovano tra il Texas e Ciudad Juarez. Quest’ultima località famosa per il traffico di droga e per il trasferimento di immigrati clandestini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La startup che rende accessibili le opere d’arte ai non vedenti. Tooteko

Il progetto della startup veneta ruota intorno ad un anello, in grado di riconoscere speciali sensori e far partire informazioni audio descrittive, e ad un dispositivo NFC. Ne parliamo con Serena Ruffato, ceo di Tooteko

Il nuovo servizio di Swift per il controllo dei pagamenti in tempo reale

La nuova soluzione è un elemento chiave del Customer SecurityProgram dell’azienda per aumentare i livelli di sicurezza e fiducia all’interno della comunità finanziaria