news

L’annuncio di Facebook: dopo i video ecco i Live Audio

Da Menlo Park arriva una novità. Facebook lancia i live audio: gli utenti avranno la possibilità di produrre o ascoltare in diretta una trasmissione in streaming.

Su Facebook arrivano le dirette audio. La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale dell’azienda di Menlo Park che ha annunciato di aver inserito, a pochi giorni dal Natale, i Live Audio. Ovvero la possibilità per gli utenti di ascoltare in diretta una trasmissione in streaming. Non bisognerà più essere degli sviluppatori o saper utilizzare le API per realizzare prodotti, di alta qualità, in tempo reale. Un video di Wochit ne spiega le funzionalità:

[youtube id=”j9jfUxexfJs”]

Un’ottima alternativa ai video

Live Audio è nata durante il perfezionamento e il lancio delle dirette video. Ma a differenza di queste’ultime funziona anche con una connessione internet debole. Le trasmissioni che verranno avviate sulle bacheche saranno accompagnate da un’immagine statica. Chi userà l’applicazione con sistema operativo Android potrà ascoltare le puntate anche con il blocco schermo. Una funzionalità ancora non implementata per chi utilizzerà iOS.

fbliveaudioteaser

I primi a usarla

I primi test saranno affidati a chi ha fatto delle dirette audio un marchio di fabbrica: BBC World ServiceLBCHarper CollinsAdam Grant Brit Bennet. Gli ascoltatori, oltre a scoprire contenuti audio dal vivo nel News Feed, potranno fare domande in diretta e commentare attraverso le reazioni di Facebook. Oltre a condividerne i contenuti. Live Audio verrà aperta a tutti alla fine di gennaio.

 

 

 

 

Blockchain, tutto quello che c’è da sapere sulla tecnologia alla base dei bitcoin

Anche chi non condivide fino in fondo l’entusiasmo dei due autori canadesi, non può essere cieco di fronte alla capacità della tecnologia di adattarsi a un’infinità di usi in campi diversissimi tra loro: dalla finanza, al retail, passando per assicurazione e sanità. Ecco una guida per capire cos’è la blockchain e perché rappresenta il futuro della Rete

A colloquio con gli insegnanti via Skype, l’idea di un Liceo Classico di Cosenza

Il dirigente scolastico Antonio Iaconianni spiega a StartupItalia! i dettagli di questa iniziativa che punta a modernizzare il liceo classico Telesio. E semplificare il rapporto tra famiglie e scuola sfruttando la tecnologia