immagine-preview

Gen 13, 2017

Ford ti invita a cena con MasterChef, in una casa tutta digitale

Dal Social Restaurant di Roma alla Social Home di Milano. Qui un'anteprima e come partecipare

Dopo il ristorante, una casa. Proprio così. Per l’edizione numero 5 di MasterChef Italia, Ford Italia aveva puntato sull’apertura a Roma di un ristorante tutto nuovo, il Ford Social Restaurant (al terzo piano di Eataly Ostiense). Ebbene per l’edizione 2016-2017 di MasterChef, Ford Italia rilancia e apre addirittura un appartamento, in via Maurizio Gonzaga 7. O meglio, la Ford Social Home. Al centro di Milano, nei 500 metri quadrati su due piani (7 vetrine, a livello della strada), ogni giovedì sera, in occasione della puntata di MasterChef Italia, si daranno appuntamento i migliori influencer del web, pronti a coinvolgere gli utenti nelle conversazioni sui social. Con un VIP dello starsystem televisivo, che animerà la serata sul posto e online e il pubblico fan di MasterChef. La Ford Social Home è uno spazio innovativo, digitale, interattivo e multimediale. Per partecipare basta registrarsi QUI e prenotare il proprio posto.

Potete rivivere l’esperienza del Ford Social Restaurant dell’anno scorso navigando da The Next Tech l’infografica interattiva. Anche quest’anno The Next Tech e l’intera community di StartupItalia! seguirà e supporterà Ford in questa gustosa iniziativa. Seguiteci sui social con l’hashtag #FordSocialHome.

Ford Social Home

Il Touch Screen per i selfie e il Twitter Wall

Nella Ford Social Home non poteva mancare la cucina, ma dietro i fornelli ogni giovedì sera ci sarà uno chef d’eccezione: il concorrente uscito da MasterChef Italia, nel corso della puntata precedente. Non solo. Nello spazio sono stati allestiti una serie di strumenti social. Come il touch screen per i selfie: scatti e invii la tua foto in posta elettronica. O l’Interactive Mirror, dove lo specchio legge i tuoi movimenti e, dietro risposta ad alcune domande, ti darà la descrizione del tuo profilo. C’è anche l’Interactive Table, per giocare con ricette e cibo, o gli schermi da 85 pollici per vedere le puntate di Masterchef, e il Twitter Wall, allestito sui due piani attraversandoli verticalmente. Mentre l’anno scorso il ristorante delimitava posti e numero di persone, quest’anno si starà come a casa. E aumenta il numero delle persone presenti, che passa a circa 100. Chi ci sarà? Oltre agli invitati (web influencer, blogger, Vip, chef, ospiti Ford), il pubblico interessato che avrà l’occasione di vivere la Masterchef Night.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter