immagine-preview

Dic 16, 2017

Natale, 9 idee regalo per la casa intelligente

Natale è tempo di regali: ecco una serie di idee da mettere sotto l’albero per gli amanti dell’hi-tech e della casa intelligente

Il Natale si avvicina, e oltre alle luci e gli addobbi porta con sé anche l’ansia da regali. C’è sempre qualcuno a cui non sappiamo cosa regalare, spesso riducendoci all’ultimo minuto. Per evitare il panico, ecco nove idee regalo pensate per la casa intelligente.

intelligente

9) Netgear Orbi. Appartiene ad una nuova classe di router che utilizzano più unità. Pensato per le case medio-grandi, migliorerà radicalmente le prestazioni del wifi.

8) Echo Dot. E’ un dispositivo vivavoce con comando vocale con un piccolo altoparlante incorporato. Può collegarsi agli altoparlanti o alle cuffie tramite Bluetooth o tramite un cavo audio per fornire un suono stereo agli altoparlanti selezionati. Dot si connette al servizio Alexa Voice per riprodurre musica, effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi, fornire informazioni, notizie, punteggi sportivi o meteo.

7) iRobot Roomba. Si tratta di un’aspirapolvere intelligente con una funzione di programmazione che consente di pre-impostare il robot in modo che pulisca nei momenti più opportuni, dandogli istruzioni anche per sette volte alla settimana.

6) iRobot Braava Jet. Un puliscipavimenti che lava e strofina i pavimenti di cucine, bagni e altre piccole aree seguendo uno schema di pulizia efficiente e sistematico, basato sulla tecnologia di navigazione iAdapt 2.0.

5) Copri presa a LED. Un’idea intelligente, oltre alle luci possono avere anche prese USB o coperture a prova di bambino.

4) Serrature elettroniche. Esiste una vasta gamma di serrature che richiedono l’apertura attraverso uno smartphone o un telecomando.

3) Tile. Ideale per chi dimentica sempre le chiavi di casa o il cellulare. Sottile come una carta di credito, il Tile si attacca agli oggetti, con l’apposita app si può farlo suonare o visualizzare nell’ultimo posto in cui è stato posizionato.

2)Wake-up light. E’ una sveglia intelligente che si ispira al sorgere del sole. La luce aumenta progressivamente in 30 minuti, dalla luce rossa dell’alba fino a riempire la stanza di luminosa luce gialla. Questo cambiamento progressivo della luce stimola il corpo a svegliarsi naturalmente. Nel momento in cui la luce riempie la stanza, il suono naturale della sveglia completa l’esperienza del risveglio.

intelligente

1) Sensibo Sky. Si tratta di un climatizzatore intelligente in grado di controllare, monitorare, automatizzare e risparmiare energia. Attraverso un’unica app si può controllare i dispositivi e funziona con qualsiasi climatizzatore telecomandato.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter