immagine-preview

Feb 24, 2018

Maisie Williams lancia Daisie, l’app per trovare lavoro nel mondo dello spettacolo

Daisie è un progetto in cui i creator possono condividere e collaborare su progetti all'interno di un ambiente di social networking

L’attrice Maisie Williams, meglio conosciuta per il suo ruolo di Arya Stark in Game of Thrones, è l’ultima celebrità ad avventurarsi nell’imprenditoria tecnologica. Ha lanciato una nuova società chiamata Daisie, finalizzata a mettere in collegamento artisti e persone creative. Disponibile dalla prossima estate sottoforma di piattaforma web e app per dispositivi mobili, Daisie è un progetto in cui i creator possono condividere e collaborare su progetti all’interno di un ambiente di social networking. L’obiettivo generale è quello di aiutare gli artisti emergenti a ottenere visibilità per il proprio lavoro, collegandoli ad altri artisti più navigati che possono essere una guida per le loro carriere.

daisie

Una piattaforma specifica per un settore

Daisie testimonia il cambiamento in atto nell’industria creativa, e il lancio di una rete alternativa per la scoperta di artisti emergenti e la collaborazione tra creativi sembra particolarmente rilevante: “Non potrei essere più felice del cambiamento a cui stiamo assistendo attualmente nell’ambiente artistico -ha detto Maisie Williams- Voglio che Daisie dia agli altri creativi le stesse opportunità che io ho avuto all’inizio della mia carriera. Daisie dovrà distruggere l’antico divario tra i giovani e il lavoro, dando nuove opportunità alle persone di collaborare, imparare e creare, stabilendo un nuovo modo per la scoperta e l’assunzione di nuovi talenti”. L’azienda è stata fondata insieme al produttore cinematografico Dom Santry, con lo scopo di autopromuoversi con i social media già esistenti, come Facebook: “I social media possono essere un luogo molto solitario, e a volte non favoriscono la collaborazione -spiega Santry- È molto facile per gli artisti perdersi su piattaforme piene di pubblicità e contenuti non importanti. Speriamo di fornire una piattaforma mirata e specifica per il settore”.

Un’app che aiuti a scoprire nuovi talenti

Lo sviluppo dell’app è ancora nelle fasi iniziali. I creatori auspicano che Daisie sarà pronta per il lancio entro agosto 2018. La società sta inoltre collaborando con WME per creare un elenco di talenti che parteciperà a Daisie al momento del lancio. L’app avrà un programma “Plus” che consentirà l’uso di funzionalità aggiuntive, come ad esempio la possibilità di attivare o disattivare l’impostazione “in cerca di lavoro”. L’app ha anche un altro vantaggio per la Williams e Santry: potrebbe essere una potenziale fucina di nuovi talenti per la loro società di produzione britannica “Daisy Chain Productions”, fondata insieme a Bill Milner. La società, infatti, ha un obiettivo simile a Daisie, e i suoi progetti sono incentrati sullo sviluppo dei giovani e dei talenti. Tuttavia, la casa di produzione darà alla rete il tempo di crescere prima di attingere alla comunità dei creatori di Daisie. Per i primi sei mesi, non ci saranno “sinergie visibili” tra Daisie e Daisy Chain Productions. Successivamente, i due si uniranno per creare contenuti selezionando gli artisti più talentuosi del sito.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter