eSports | Al via la Summer Season di ESL Italia, in palio 10 mila euro

Si tratta del più importante e prestigioso torneo eSports italiano, organizzato da ProGaming Italia in collaborazione con Intel e paysafecard

E’ ufficialmente aperta la Summer Season di ESL Italia Championship, che inizia oggi e terminerà nel mese di giugno. ESL Italia Championship è il più importante e prestigioso torneo eSports italiano, organizzato da ProGaming Italia in collaborazione con Intel e paysafecard.

 

 

Due serie, come nel calcio

La Summer Season sarà strutturata in due categorie: Serie A e Serie B. Nella Serie A parteciperanno i migliori otto team italiani, che si daranno battaglia in un campionato all’italiana a girone unico. Le prime quattro squadre classificate accederanno all’evento finale, che avrà luogo nel mese di luglio. Gli otto team che partecipano a partire da oggi alla Serie A sono: Cyberground Gaming, EnD Gaming, Hell Gaming, iDomina eSports, IGP Leviathan, Outplayed e ExAequo, che accede al torneo con due squadre differenti.

 

Leggi anche: Videogiochi | GTA V raggiunge la soglia di 6 mld: è il prodotto più redditizio di sempre

 

Tra i giochi, anche Rainbow Six

Ubisoft ha annunciato che tra i titoli presenti ci sarà anche Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. L’obiettivo finale per i partecipanti sarà sottrarre lo scettro al team EnD Gaming, laureatosi campione italiano di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege alle ultime finali della Winter Season 2017, tenutesi a Torino nello scorso mese di dicembre. A fine stagione il penultimo team della Serie A retrocede alla Relegation, mentre l’ultimo alla Serie B. La Serie B sarà una Major Ladder aperta a tutti i giocatori che vorranno provare ad entrare nella Serie A della prossima stagione. Il primo classificato verrà promosso in serie A e il secondo alla Relegation. Gli altri titoli che vedranno competere i team italiani saranno: League of Legends e Counter Stike: Global Offensive.

 

 

Si segue “in tv” infrasettimanalmente, come un vero campionato

Gli appassionati di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege potranno seguire le partite e le vicende dei loro giocatori preferiti in diretta streaming ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 20.00 alle 23.00 sul canale youtube.com/c/RainbowSixItalia, con il commento dei caster Edoardo “Eddie” Cianciosi e Giulio “JohnsonTV” Gungui.

 

Oltre alla Summer Season di ESL Italia Championship, tutti i giocatori di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege su PC, PlayStation 4 e Xbox One possono testare le proprie capacità nei tornei settimanali Go4, che hanno luogo ogni sabato e mettono in palio punti utili per partecipare alla finale mensile, durante la quale si sfideranno le quattro squadre migliori.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter