Più di 3,000 euro al mese per girare il mondo e creare una guida digitale

AAA cercasi 2 amici disposti a viaggiare “remunerati” per realizzare una travel guide digitale. L’annuncio è della compagnia aerea islandese low-cost Wow Air, che per tre mesi offre il lavoro dei sogni. Fino al 14 maggio per candidarsi

“La tua missione sarà quella di esplorare alcune delle 38 destinazioni di Wow Air e documentare i tuoi spostamenti per creare una guida di viaggio digitale”. Si legge sul sito della compagnia aerea islandese Wow Air. Ebbene si stiamo parlando del lavoro dei sogni per chiunque ami viaggiare, che partirà il 1° giugno e si concluderà il 15 agosto con una retribuzione di 3300 euro al mese (e non solo). Per candidarsi c’è tempo fino al 14 maggio.

 

I vincitori del concorso, due amici, a partire dal 1 giugno dovranno trasferirsi in un appartamento di Reykjavik che diventerà la loro base di viaggio. Da lì dovranno scegliere 8 tra le 38 destinazioni (locali e internazionali) della Wow Air e partire. Ad ogni viaggio staranno in giro dai 2 ai 4 giorni, chiaramente coperti nelle spese, e girando per le città dovranno creare contenuti digitali per il blog della Wow Air.

Tra una partenza e l’altra (potreste ritrovarvi a New York, Tel Aviv, Los Angeles, Edimburgo, Dubai e tante altre splendide città) i due compagni d’avventura dovranno poi garantire di girare un po’ anche lungo la “ring road” della splendida Islanda (in particolare d’estate) e raccontare, sempre in chiave social, quattro destinazioni locali. Ad ogni tappa, i vincitori del concorso dovranno focalizzarsi su “cibo, consigli di viaggio, vita notturna e dritte” da condividere con gli altri turisti. Si apprende dal sito.

A tutto ciò si aggiunge un ottimo stipendio che, per il totale di 10 settimane, arricchirà i protagonisti di circa ottomila euro.

 

 

Come partecipare – Termine il 14 MAGGIO

 

Bando alle ciance ecco come poter partecipare: bisogna avere 18 anni, conoscere l’inglese, possedere vari profili social (Facebook, Instagram), dichiarare di essere in buona salute mentale e fisica, non fare uso di droghe e accettare i termini di condizione di Wow Air. A questo punto, superati i cavilli burocratici, per essere scelti bisogna realizzare il miglior video possibile che racconti la vostra città natale: al massimo due minuti di video- guida. Termine di scadenza è la mezzanotte del 14 maggio.

I fortunati vincitori verranno annunciati il 18 maggio sui social media di Wow Air e il 1°giugno inizierà l’avventura. Ma attenzione, rimanete sempre connessi: se il vincitore scelto non risponderà entro 48 ore dall’annuncio verrà selezionato un altro concorrente.

Conditio sine qua non sarà quindi la capacità di comunicare bene ed in modo efficace attraverso i social. Dunque se siete dei wanderlust ovvero viaggiatori incalliti col costante desiderio di girare il mondo, quello della compagnia Wow Air potrebbe essere l’annuncio di lavoro che avete sempre sognato!

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter