immagine-preview

Giu 19, 2018

L’annuncio di Trump: “Via alla creazione di una Space Force”

In conferenza stampa alla Casa Bianca il Presidente degli Stati Uniti annuncia la creazione di un sesto ramo delle forze armate. La Space Force darà agli americani il dominio dello Spazio

Per i più romantici non sarà poi tanto lontano il ricordo di Darth Vader alla testa dei suoi stormtrooper. I più inclini all’azione penseranno invece alla fanteria mobile di Starship Troopers. Ma quella che rappresenta una chimera per patiti di fantascienza potrebbe presto diventare una solida realtà. Almeno stando alle ultime dichiarazione di Donald Trump.

La Via Lattea a stelle e strisce

Il presidente degli Stati Uniti in conferenza stampa alla Casa Bianca ha, infatti, annunciato la creazione di un sesto ramo delle forze armate americane che sarà destinato alla difesa dello Spazio. L’obiettivo è quello di vedere un giorno sventolare la bandiera a stelle e strisce su tutto il nostro sistema solare.

 

“Non è sufficiente avere una presenza americana, dobbiamo avere il dominio sullo Spazio”. Unendovi poi anche la promessa di restituire la Luna agli americani e di essere i primi a porre piede su Marte. “Do incarico immediato al Dipartimento della Difesa e al Pentagono per avviare il processo necessario alla costruzione di un sesto ramo delle forze armate”.

Starship Troopers - Fanteria dello Spazio (1997) di Paul Verhoeven

La Space Force andrebbe ad aggiungersi all’Esercito, alla Marina, alla Guardia Costiera, ai Marines e all’Aeronautica da cui sarebbe “separata ma uguale”. Un’iniziativa che promette anche di dare forte impulso all’economia con la relativa creazione di nuovi posti di lavoro. Oltreché porre le basi per l’effettivo sfruttamento dell’industria spaziale commerciale che nel corso di un decennio permetterà agli uomini più ricchi del pianeta di effettuare viaggi personalizzati nel cosmo.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter