immagine-preview

Set 11, 2018

Lavoro dei sogni: stipendio da 100mila euro per testare spiagge e resort di lusso

Uno stipendio di 100.000 euro e la possibilità di viaggiare per un anno alla scoperta di villaggi vacanza di lusso in Messico e Bassa California. Questa l’offerta di lavoro da sogno del gruppo Vidanta

Sei da poco rientrato dalle vacanze e hai scoperto che la tua vita ideale è viaggiare e postare foto di luoghi paradisiaci e cibi squisiti? Niente paura ci pensa la società latino amierica Vidanta, specializzata in vacanze di lusso, che in questi giorni è alla ricerca di un brand ambassador: un blogger/influencer il cui compito sarà quello di censire per 1 anno intero resort e hotel di lusso del gruppo alla modica cifra di circa centomila euro.

 

Il gruppo Vidanta è un brand leader dell’America Latina specializzato nella gestione di hotel e resort di lusso presenti su tutto il territorio del Sud America. Oggi conta ben 17 mila dipendenti e da qualche giorno ha attivato le selezioni per trovare una figura professionale al passo coi tempi: l’azienda cerca un brand ambassador ovvero un blogger ed influencer che dovrà censire i resort e gli alberghi di lusso del gruppo, postando foto o recensioni e testando la qualità nel complesso. In pratica, il candidato dovrà testare e ovviamente promuovere attraverso i social i resort di lusso delle spiagge del Messico e della Bassa California, che neanche a dirlo viene voglia di partire. Basta nominare infatti, Acapulco, Los Cabos e la Rivera May e Puerto Vallarta.

 

 

Il contest “World’s Best Job”

Il lavoro durerà un anno e porterà il prescelto a girare per località da sogno, come Acapulco, Los Cabos, Cancun, Puerto Vallarta o Riviera Maya: il tutto al fine di testare non solo gli hotel e i resort, ma anche per dare il proprio parere sulla qualità del cibo servito nei vari ristoranti, sulle escursioni guidate nei vari siti archeologici Maya o su gare di kitesurf nel golfo del Messico. Per tale lavoro che durerà 12 mesi il candidato riceverà un compenso annuo di 120 mila dollari, poco più di 100 mila euro, incluse le spese del viaggio.

 

Per la posizione è stato lanciato il contest “World’s Best Job” e creato un apposito sito, noto come World’s Best Job (il Miglior Lavoro del Mondo). Il fortunato dovrà vivere le strutture e sperimentare tutto ciò che la compagnia e le location hanno da offrire: l’arte, la storia, la cultura. Potrà darsi alla cucina, cimentandosi nelle ricette degli chef stellati, e degustare le diverse tipologie di tequila del paese. Tutte queste esperienze che la persona farà dovranno essere raccontate e promosse sui social network.

 

Una strategia di marketing di cui l’azienda non è di certo pioniera, Vidanta non è infatti l’unica società che ha iniziato a offrire il famoso lavoro dei sogni, ne avevamo già parlato qua, si tratta di un sistema su cui le aziende puntano molto anche per cercare visibilità.

 

Per candidarsi scadenza 21 ottobre

La ricerca del candidato è rivolta a chiunque abbia la passione per i viaggi e abbia dimestichezza coi social network. Per candidarsi occorre collegarsi al sito di World’s Best Job e inviare il proprio video di candidatura e presentazione nella quale ognuno può esprimersi liberamente, magari parlando delle proprie esperienze come blogger o influencer o raccontando dei viaggi fatti in giro per il mondo. il tutto entro il 21 ottobre.

Il 1° Novembre si conoscerà il nome del fortunato!

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter