#Natiper, 50mila euro per cambiare (e innovare) la società immagine-preview

Mag 18, 2016

#Natiper, 50mila euro da AXA per cambiare (e innovare) la società

Ultimi giorni per partecipare al concorso #NatiPer di Axa. In palio 50mila euro per premiare le migliori idee di innovazione sociale.

Ogni giorno nascono idee geniali, innovative, rivoluzionarie che non sono destinate a diventare realtà. Spesso per mancanza di competenze specifiche, altre volte per mancanza di fondi. Anche per questo AXA ha lanciato un progetto, #natiper, con lo scopo di premiare e dare voce a quei progetti innovativi che potrebbero avere un profondo impatto sociale e che, sognando di cambiare il mondo, sono molti affini a The Next Tech.

image-1

Realizzare qualcosa di speciale

#Natiper è uno spazio di condivisione aperto a tutti coloro che coltivano il desiderio di cambiare la vita delle persone e di proteggere meglio la società. Per il vincitore ci sarà un premio complessivo di 50mila euro. Ovvero, il primo e reale sostegno per dare vita alle idee e supportare l’innovazione.

Questi 50 mila euro serviranno a sviluppare l’idea e a non farla rimanere in fondo al cassetto. Il progetto premiato intraprenderà un percorso di incubazione nell’Impact Hub di Milano e potrà scegliere tra due ulteriori servizi, ciascuno del valore di 10 mila euro: l’Investor Tour, ovvero la possibilità per due componenti del team di visitare quattro città a scelta tra Milano, Londra, Stoccolma, Amsterdam, Vienna, Berlino, Madrid, ed esporre l’idea a investitori presenti, oppure il poter sfruttare strumenti del valore totale di 10 mila euro per realizzare il piano di innovazione e migliorarlo. Lo scorso anno la competition è stata vinta dal Centro Hurtado con la storia “I ragazzi di Scampia”.

[youtube id=”2FRSyJLFKCw”]

Come partecipare a #Natiper

Basta accedere al sito e compilare il modulo online per candidare il proprio progetto di innovazione sociale. È richiesta una descrizione efficace dell’idea in cui mettere bene in evidenza gli obiettivi. Il tutto dovrà essere accompagnato da un business plan completo. La giuria selezionerà gli otto finalisti che saranno sottoposti al giudizio del pubblico online.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter