immagine-preview

Set 19, 2018

Play Station Classic: il nuovo mini-gioiellino Sony in vendita dal 3 dicembre

Più piccola del 45% rispetto all'antenata originale, la console è l'operazione nostalgia della multinazionale giapponese. A 99,99 euro con 20 giochi preinstallati

PlayStation Classic farà il suo debutto sul mercato il 3 dicembre 2018. Al costo di 99,99 euro, il nuovo gioiello di Sony si presenta in un formato mini come vuole sempre di più il mercato della tecnologia e delle consolle. Più piccola del 45% rispetto all’antenata, questo esemplare che farà impazzire collezionisti, nerd e giocatori è identico proprio alla prima Play Station. La multinazionale giapponese ha voluto così scommettere sull’effetto nostalgia a cominciare da chi è cresciuto compiti- sport-videogame (rigorosamente in quest’ordine!).

Giochi “storici” preinstallati e… tanta nostalgia

Secondo le informazioni diffuse da Sony, la Play Station Classic avrà già preinstallati ben 20 videogiochi. E non parliamo di nomi qualsiasi: Final Fantasy VII, Ridge Racer Tupe, Wild Arms e Tekken 3 sono solo alcuni di quelli messi a disposizione dei gamer che acquisteranno dal prossimo dicembre la Play Station mini.

Leggi anche: Per la PlayStation 5 dovremo attendere il 2020?

Alla fine, come Nintendo, anche Sony ha ceduto all’operazione nostalgia dopo un quarto di secolo dall’uscita della prima Play Station. E il giorno di uscita della Classic non è uno qualsiasi: il 3 dicembre 1994 iniziarono infatti le vendite di quella che sarebbe diventata la prima consolle domestica a raggiungere i 100 milioni di esemplari acquistati in tutto il mondo.


 

Leggi anche: Videogames, 6 genitori su 10 giocano con i figli e lo considerano un hobby positivo

Nella confezione di Play Station Classic i giocatori troveranno due controller – questi non mini – e un cavo HDMI per il collegamento alla televisione. Con l’uscita della nuova mini consolle, prevista in Giappone, Stati Uniti ed Europa, i più smanettoni placheranno (forse) l’attesa per l’uscita della nuova erede di casa Sony. Parliamo di un oggettino chiamato PS5 che potrebbe vedere la luce dal 2020. Per ora l’avviso è rivolto ai collezionisti in primis: appuntatevi la data sull’agenda, perché la Play Station Classic sarà venduta in numeri limitati.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter