immagine-preview

Nov 1, 2018

Gravity, la coperta anti-stress per dormire bene

Può arrivare a pesare fino al 12% di una persona, riducendone i movimenti per indurne il sonno profondo e senza interruzioni. Stiamo parlando di Gravity la coperta contro lo stress da insonnia (disponibile anche in Italia)

Dormire bene è indispensabile per il benessere quotidiano. La perdita di sonno, l’ansia e lo stress, sono un vero e proprio disturbo del nostro secolo, con una società sempre più veloce e in movimento. Non solo, dormire poco nuoce gravemente alla salute e alla vita, diminuisce la produttività durante il giorno e può portare a problemi di salute a lungo termine come il diabete, l’obesità, e anche malattie di cuore. A tutto questo intende ovviare l’intelligente invenzione del newyorkese John Fiorentino che ha progettato una coperta per ridurre lo stress e facilitare il sonno: dal nome Gravity.

Gravity, la coperta anti-stress

Una coperta progettata per ridurre lo stress e facilitare il sonno: il suo nome è Gravity. Il suo ideatore è il newyorkese John Fiorentino. Nata ad aprile come progetto su Kickstarter, con l’obiettivo di raccogliere 21.000 dollari per poter avviare la produzione di massa, l’idea è piaciuta così tanto che in meno di un mese la società ha raccolto più di 5 milioni di dollari.

Si tratta di una coperta che aiuta a dormire grazie ad un design unico: una coperta ponderata terapeutica che “sfrutta la potenza del tocco profondo per distribuire delicatamente la pressione attraverso il vostro corpo, questo processo aiuterebbe ad aumentare i livelli di serotonina e melatonina, riducendo ansia e stress “.

 

Gravity, la coperta pesante che ti aiuta a dormire

Gravity è una coperta pesante nel senso stretto del termine: sfoderabile e quindi pratica anche in estate, può arrivare a pesare fino al 12% del peso corporeo di una persona (ci sono tre diversi modelli da 6.8 Kg, 9 Kg e 11,3 Kg). Questo tipo di coperta è molto conosciuta dalla comunità medica, che le utilizza da decenni come rimedio naturale contro ansia e stress in terapie con bambini disabili, animali e per la salute mentale degli adulti: la conferma arriva da uno studio condotto dai ricercatori dell’Università svedese di Gothenburg, i cui partecipanti hanno effettivamente rilevato un sonno più calmo, principalmente grazie alla diminuzione dei movimenti notturni. Questo succede perché la coperta Gravity, distribuendo uniformemente un certo peso su tutto il corpo, aumenterebbe i livelli di serotonina e melatonina mentre si abbasserebbero quelli di cortisolo. Il risultato? Addio insonnia, ansia e stress che abbassano il nostro livello di produttività e nei casi peggiori portano all’insorgenza di problemi di salute come diabete, obesità e disturbi cardiaci.

 

Disponibile su Amazon da pochi giorni (in Italia)

Quando la coperta Gravity è stata lanciata in America è andata letteralmente a ruba, ed ora è probabile che la corsa all’acquisto scatti anche qui in Italia visto che è da poco disponibile su Amazon. Gravity è una coperta che però non costa come una normale coperta: il prezzo è di circa 249 euro. Spesa che tuttavia potremmo capitalizzare per un sonno sereno e senza interruzioni.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter