immagine-preview

Gen 15, 2019

Il post con più like su Instagram è la foto di un uovo

Il nuovo record nel corso del fine settimana: oltre 25 milioni di cuoricini. Spodestati dal vertice Kylie Jenner e il suo bebè, che resistevano da 11 mesi

La foto con più like – anzi, cuoricini, ma la sostanza non cambia – su Instagram? Un uovo. Un semplice uovo. Che è riuscito a battere perfino la celebrità Kylie Jenner, in particolare la foto in cui – undici mesi fa, il record ha retto un bel po’ considerando i tempi dei social – annunciava di essere diventata mamma.

Chi ha postato la foto

Ma chi lo ha postato? L’unica cosa chiara è che l’account, che non conta altre immagini, è stato aperto il 4 gennaio scorso proprio col proposito di battere quel record. Il profilo si chiama infatti world_record_egg e il conteggio dice, al momento, 25,6 milioni di apprezzamenti. La didascalia era chiara: “Stabiliamo insieme un record del mondo per il post più apprezzato su Instagram. Battiamo quello attuale detenuto da Kylie Jenner”. La foto della modella 21enne è infatti ferma a 18 milioni di cuori.

Il profilo

Fra l’altro, per rendere omaggio al successone l’account ha pubblicato anche una breve e grottesca storia di alcuni frammenti di partite di calcio in cui al pallone è sovrapposto il famigerato uovo. Il profilo, al momento, è seguito da 2,5 milioni di utenti. Moltissimi ovviamente ma non sufficienti a giustificare il clamoroso successo, che è evidentemente l’ennesima prova – triviale ma neanche troppo – della viralità di queste piattaforme. Instagram conta al momento oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo.

La reazione di Kylie Jenner

A quanto pare la sorellastra minore di Kim Kardashian se l’è presa (ma con una certa ironia): ha infatti risposto al fenomeno pubblicando un breve video nel quale, guarda un po’, rompe un uovo a terra, quasi nel tentativo di cuocerlo sull’asfalto bollente, il tutto accompagnato dalla scritta “Kylie quando ha visto l’account dell’uovo dei record”. A sua volta, Jenner aveva scalzato dalla vetta l’annuncio dell’arrivo dei due gemelli di Beyoncé, pubblicato l’anno precedente.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter