Idee innovative in ambito travel per veri globetrotter
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 19 maggio 2019 alle 11:55

Dallo zaino gonfiabile al pantalone in bambù. Tutte le novità per i globetrotter

Pianificare un viaggio è sempre un’esperienza elettrizzante. Ma ha un lato molto meno piacevole. Tutto deve essere organizzato al meglio, per evitare imprevisti e fastidi. È questo l’obiettivo di alcuni progetti lanciati su Kickstarter: viaggiare in modalità “smart” (e sempre più comodamente)

Prepararsi ad affrontare un viaggio, breve o lungo che sia, richiede organizzazione. È necessario infatti avere a disposizione tutto ciò che potrebbe servire, ma allo stesso tempo senza esagerare, per evitare di portare troppi oggetti ingombranti con sé. Il rischio di riempire la valigia di vestiti inutili e pesanti è poi sempre dietro l’angolo. A trovare delle soluzioni a questi tipici problemi da appassionati globetrotter arrivano delle idee innovative su Kickstarter.  Tutte finanziate con successo.

Lo zaino perfetto per viaggi ed escursioni

Uno zaino di 46 centimetri che si richiude fino a diventare delle dimensioni di un marsupio, con due parti gonfiabili. Un pannello da inserire quando è aperto, per sostenerlo e fare in modo che risulti comodo sulla schiena, e un piccolo cubo creato appositamente per proteggere la fotocamera. Leggero, resistente all’acqua e con tante tasche utili per riporre diversi oggetti, VEER 18L è stato realizzato per rispondere alle esigenze di escursionisti, viaggiatori e fotografi intraprendenti. WANDRD, l’azienda che l’ha lanciato su Kickstarter- dove ha raccolto oltre 270 mila dollari in un paio di mesi- è nata proprio per creare zaini e borse utili per scoprire di più (e meglio) il mondo. VEER 18L è al momento disponibile su Indiegogo a partire da 118 dollari.

Il viaggio? Questione (anche) di stile

Viaggiare in modo confortevole significa anche indossare gli abiti giusti. Per questo motivo sono nati i i pantaloni da viaggio Baubax, un’altra tra le idee innovative travel lanciate di recente. Realizzati con fibre di bambù e lana merinos, hanno diversi vantaggi. Sono idrorepellenti, resistenti agli odori e antimacchia, oltre che particolarmente leggeri, assorbenti, traspiranti e anti UV. Possono essere indossati fino a tre giorni senza la necessità di lavarli (anche se si asciugano molto velocemente), occupano pochissimo spazio e aiutano il corpo a mantenere la giusta temperatura. Prodotti con tasche utili in ogni occasione, sono adatti anche alle pelli più sensibili. Disponibili in diversi modelli sia da uomo che da donna, su Kickstarter hanno raggiunto la cifra record di oltre 3 milioni di dollari. Il prezzo? 118 dollari. Le spedizioni inizieranno a settembre 2019.

Pantaloni Baubax tra le idee innovative travel di Kickstarter

Non solo pantaloni

Alcune delle particolarità dei pantaloni Baubax caratterizzano anche le felpe con cappuccio Evolution Hoodie, create dall’azienda Coalatree con i fondi di caffè e la plastica riciclata. Ecosostenibile e pratica, questa originale maglia è resistente agli odori, anti UV e si asciuga molto più velocemente rispetto a capi fabbricati con altri tessuti. Ha una tasca centrale in cui poter riporre oggetti di valore (come documenti, smartphone e portafoglio) e grazie alla quale può essere piegata e utilizzata come cuscino. In 4 colori e in un modello unisex, che può essere ordinato su Indiegogo, ha un costo di 69 dollari con uno sconto di 40 dollari rispetto al prezzo al dettaglio. Lanciate su Kickstarter lo scorso marzo, le felpe Evolution Hoodie hanno raccolto 50 mila dollari in 5 ore, arrivando alla cifra totale di oltre 550 mila dollari.

The evolution hoodie, la felpa tra le idee innovative in ambito travel di Kickstarter

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter