Coosno il tavolino da bar smart e multifunzionale | The Next Tech immagine-preview
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 25 agosto 2019 alle 9:08

Coosno il tavolino da bar smart e multifunzionale

Si chiamano Coosno Bar e Coosno Home, le due versioni (la prima più ridotta, la seconda più capiente) dell’innovativo tavolino da bar che rivoluziona con un tocco di high-tech il classico arredamento della nostra casa

Coosno è un tavolino futuristico dal design elegante, dotato di spiccate funzionalità: funge da frigorifero, ha un impianto audio di ultima generazione che si illumina con la diffusione della musica. E’ dotato di comandi vocali controlla il funzionamento degli elettrodomestici in casa, inoltre grazie alla ricarica wireless integrata può caricare lo smartphone semplicemente poggiandolo sulla parte superiore in vetro. E per non farsi mancare proprio nulla, è anche versatile perché grazie alle sue dimensioni ridotte e a rotelle leggere e smart, può essere trasportato facilmente in qualsiasi stanza della casa. E aggiungere quel tocco di eleganza accompagnata da un’immancabile innovazione funzionale.

Coosno, il tavolino smart di ultima generazione

Sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo ha fatto il pienone nel giro di pochi giorni. Ma non chiamatelo tavolino, perché in realtà a parte il ripiano per poggiarvi gli oggetti, Coosno è molto di più.

Dotato di cassetti portaoggetti a scomparsa integrati nel suo design elegante, è il compagno perfetto per feste grazie alla parte superiore sollevabile: automatica o manuale, che si illumina a LED, con un ampio spazio frigorifero interno che può contenere fino a 68 tra bottiglie, lattine (e snack).

Coosno riesce in tre modi ad aprire il vano frigorifero: con controllo vocale, con un pulsante fisico e con un’app per smartphone.

Ospita anche più altoparlanti bluetooth con una perfetta diffusione stereo in grado di riprodurre musica in streaming da smartphone o altri dispositivi mobili.

La parte superiore di Coosno è a luci LED e può essere programmata per la sincronizzazione con la musica per un simpatico effetto luminoso che crea una perfetta atmosfera da discodance.

Inoltre grazie alla ricarica wireless integrata, gli amici possono caricare il proprio telefono semplicemente posizionandolo sulla parte superiore del ripiano in vetro.

Integra Google Home

Elegante, innovativo, divertente e ricco di funzioni utili, il tavolo intelligente di Coosno conta su un display nel piano in vetroceramica e integra Google Home: imposta calendari, controlla l’illuminazione e le funzioni di smat home, verifica le previsioni meteo, ordina cibo, imposta promemoria, timer e molto altro. Inoltre consente di gestire la riproduzione di brani musicali (via streaming da tablet e smartphone) e può ricaricare fino a due dispositivi mobili in simultanea, anche se per funzionare deve a sua volta essere collegato a una presa elettrica.

 

Coosno sarà consegnato a partire dal prossimo febbraio ed è disponibile in due versioni: Home, più piccola, si può prenotare a 268 euro, mentre per il modello più capiente, Bar, il prezzo è di 358 euro.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter