Il video del Pikachu gigante: così si festeggia Pokémon Spada e Scudo
#SIOS19 12326 Biglietti
Registrati

Ultimo aggiornamento il 14 novembre 2019 alle 15:01

Un Pikachu gigante svetta su Milano. Arrivano Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Su Nintendo Switch i due nuovi titoli della saga dei mostriciattoli più simpatici di sempre. E guardate chi gli dà il benvenuto...

A Milano c’è un Pikachu gigante, alto 11 metri, davanti al negozio GameStopZing di CityLife. Il più simpatico dei Pokémon è il protagonista dell’evento che festeggia l’arrivo di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i nuovi videogiochi che per la prima volta catapultano i famosi mostriciattoli su Nintendo Switch. Da domani saranno disponibili anche per il mercato italiano: si tratta dei primi due episodi della saga a sbarcare su una console da salotto. I più fortunati che parteciperanno all’evento e all’apertura straordinaria in notturna del GameStopZing – vicino a Piazza Tre Torri a Milano – potranno acquistare i nuovi poké-titoli con qualche ora di anticipo rispetto all’arrivo ufficiale sul mercato.

Il Pikachu gigante: solo un giorno per “catturarlo”

StartupItalia ha fatto visita al GameStopZing poche ore prima dell’evento dedicato a Pokémon Spada e Pokémon Scudo per vedere se davvero il Pikachu di cui tanto si sta parlando rispetta le aspettative. Nel video che abbiamo realizzato potete farvi un’idea: alto 11 metri, il topino giallo più famoso catturerà senz’altro l’attenzione degli appassionati. Purtroppo non ci sarà molto tempo per catturarlo (con un immancabile selfie, si intende): l’organizzazione lo sgonfierà già nelle prossime ore.

Leggi anche: Pokémon Spada e Pokémon Scudo. L’avventura che gli Allenatori attendevano su Switch

Leggi anche: Pokémon: Let’s Go, a spasso con i mostriciattoli su Nintendo Switch

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono due nuovi esemplari della saga che da più di vent’anni continua a conquistare l’attenzione (vi dice niente l’app Pokémon Go che ha fatto impazzire milioni di persone in tutto il mondo?). Ambientati a Galar, i titoli in uscita su Nintendo Switch immergono il giocatore in una vasta regione dove potrà spostarsi e allenarsi in tutte le Palestra, puntando all’ambito titolo di Campione o Campionessa.

E per i collezionisti…

Oltre ai nuovi videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i Pokéfan che stasera parteciperanno all’evento in CityLife potranno aggiudicarsi anche gadget da veri collezionisti, come una statuina dei tre Pokémon Grookey, Scorbunny e Sobble e un poster raffigurante un artwork del gioco.

Leggi anche: Pokémon mai così realistici nel film in computer grafica

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter