CES 2020 | Arriva Y-Brush, lo spazzolino che lava i denti in 10 secondi | The Next Tech

Ultimo aggiornamento il 12 gennaio 2020 alle 7:04

CES 2020 | Arriva Y-Brush, lo spazzolino che lava i denti in 10 secondi

Y-Brush, l’originale spazzolino da denti sviluppato dall’azienda francese Fasteesh, è stato presentato al CES2020 di Las Vegas. Lo spazzolino elettrico è in grado di pulire ciascuna arcata dentale in soli 5 secondi. Prezzo 109 Euro. Consegne a partire dal prossimo aprile

Si chiama Y-Brush, l’innovativo spazzolino dall’aspetto di un bite dentistico, progettato per pulire i denti in soli 10 secondi.  Al posto della comune testina che troviamo nella maggior parte degli spazzolini, l’innovativo dispositivo, tramite il quale l’azienda francese Fasteesh intende reinventare il modo in cui ci si prende cura dei denti, ha una struttura che ricorda il paradenti utilizzato dagli sportivi, ricoperta interamente da setole di nylon.

Y-Brush, disponibile in 4 formati

La parte a contatto con i denti è rivestita di setole disposte con un’angolazione di 45 gradi, così da essere direzionate esattamente come raccomandato dall’American Dental Association (ADA) durante lo spazzolamento. Il materiale in cui è costituito il dispositivo è morbido e flessibile, disponibile in quattro formati: due per adulti, uno per bambini e una misura intermedia.

Per usarlo basta applicare sulla parte interna il dentifricio, posizionarlo sull’arcata dentale superiore o inferiore e azionare la vibrazione. Sono disponibili tre livelli di vibrazione per adattarsi alla sensibilità di ciascun utente.

Dopo diversi test in vitro e una sperimentazione condotta su un gruppo composto da 3 mila consumatori: “possiamo attestare che le setole di nylon sono più efficaci nella rimozione della placca rispetto ad altri materiali, come ad esempio il silicone”, hanno spiegato gli sviluppatori nella presentazione dell’innovativo spazzolino. Il produttore sostiene inoltre che Y-Brush sia capace di eliminare i batteri responsabili di gengiviti, parodontiti e malattie gengivali, e che rimuova il 15% di placca in più rispetto a uno spazzolino tradizionale.

10 secondi per pulire i denti

 Y-Brush vanta tre diverse modalità di vibrazione, da scegliere in base alla sensibilità dei propri denti, e offre, se usato per due volte al giorno, un’autonomia di circa un mese. Per ricaricarlo basta riporlo sull’apposita base di ricarica wireless a induzione e per ripulirlo, proprio come gli spazzolini convenzionali, basta sciacquarlo sotto l’acqua.

 

Y-Brush è prenotabile sul sito ufficiale sia in versione singola, di coppia, o anche nel pacchetto family. Le consegne inizieranno ad aprile 2019. Il prezzo è di 109 Euro per ogni singolo prodotto.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter