Sanremo non lo guardo: ecco le alternative su internet

Ultimo aggiornamento il 4 febbraio 2020 alle 17:31

Sanremo non lo guardo: ecco le alternative su internet

La controprogrammazione per chi non si sintonizzerà con l'Ariston. In questi giorni non c'è soltanto RAI 1

Già non vedete l’ora che finisca la 70esima edizione di Sanremo. Per voi che avete già perso la pazienza in questa vigilia di polemiche, tra gaffe del conduttore, testi sessisti e la politica che, come sempre, deve metterci il becco, eccovi un salvagente per le serate che vi attendono fino a sabato 8 febbraio. Non c’è soltanto Rai 1 e la maratona della canzone italiana: streaming, podcast e YouTube possono essere sicuri rifugi per voi che in questi giorni vi vanterete di non sapere neppure chi conduce quest’edizione. Tranquilli: nessuno spoiler.

© Fonte: profilo Twitter Festival di Sanremo

Whiplash, altro che canzonette

Se amate la musica non potete non vedere Whiplash, disponibile su Netflix. La pellicola del 2014 è diretta da Damien Chazelle e racconta la storia di Andrew, un promettente batterista ammesso in uno dei più importanti conservatori degli Stati Uniti, a New York. Ad attenderlo c’è Terence Fletcher, uno maestro senza scrupoli, nè peli sulla lingua e neppure pietà. Il percorso scolastico del giovane diventa una discesa agli inferi, tra umiliazioni e piccoli riscatti. Fino all’ultimo concerto. Whiplash ha vinto tre Premi Oscar, tra i quali Migliore Attore non protagonista per J.K Simmons.

Le lezioni del prof Barbero

Per noi di StartupItalia è ormai diventata una fissa. Le lezioni del professor Alessandro Barbero ci hanno conquistato per la bravura di questo storico medievale nel raccontare grandi personaggi ed eventi del passato. Al posto di Sanremo prendetevi queste sere per tornare sui banchi di scuola d farvi incantare dalla vita di Carlo Magno e dal coraggio dei contadini francesi che combatterono contro i signori durante la Jacquerie. Trovate i contenuti del prof Barbero sia su YouTube, sia su Spotify, dove il suo podcast è tra i più ascoltati.

Leggi anche: Sul web impazza l’Alessandro Barbero mania. Lo storico batte gli influencer

Piero Angela

In questi giorni non ci sarà soltanto Sanremo sulla Rai. Su Rai Play l’offerta vi garantisce valide alternative per affrontare la settimana della canzone italiana. Le puntate di Superquark, condotte dal mai abbastanza elogiato Piero Angela, vi terranno compagnia mentre là fuori il mondo si concentrerà su televoto, monologhi, polemiche e canzoni.

Leggi anche: Piero Angela nel mondo di Topolino per insegnare la scienza ai ragazzi

I due Papi

Nel film I due Papi, disponibile su Netflix, c’è la Storia, l’amicizia e anche un pò di buona musica. Il film è diretto da Fernando Meirelles e racconta una delle vicende più importanti di questo secolo: la rinuncia di Papa Benedetto XVI al pontificato e il passaggio di testimone a Josè Bergoglio, Papa Francesco. Anthony HopkinsJonathan Pryce sono gli interpreti di una racconto commovente, dove due uomini tanto diversi fra loro per idee e convinzioni raggiungono un accordo d’importanza globale.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter