La terrazza a strapiombo per dominare New York come King Kong

Ultimo aggiornamento il 10 febbraio 2020 alle 12:53

La terrazza a strapiombo per dominare New York come King Kong

Edge è il grattacielo che sta aprendo le porte nella Grande Mela. Al centesimo piano una chicca per chi non soffre di vertigini

Dall’11 marzo sarà possibile vedere New York da un altro (e alto) punto di vista. Edge è l’ennesimo grattacielo – alto 345 metri – che sta per aprire le porte nella Grande Mela e al 100esimo piano inaugurerà una terrazza a cielo aperto. Si trova nel West Side di Manhattan e fa del suo balcone sospeso nel vuoto una chicca per i turisti che non soffrono le vertigini. Chi andrà negli States questa primavera può già prenotare una visita in questo edificio sul sito ufficiale. Ma vi avvisiamo, non è a buon mercato: l’ingresso costa 56 dollari (51 euro) per gli adulti e 52 dollari (47,50 euro) per i bambini fino ai 12 anni. Che è sempre meno dei 54 dollari per gli over 62.

Leggi anche: Ecologica e altissima: è la Mjøsa Tower. Il grattacielo in legno dei record

© Fonte: sito edgeny.com

In alto, come King Kong

Le pareti in vetro installate lungo tutta la terrazza del nuovo grattacielo Edge di New York sono state addirittura inclinate verso l’esterno, quasi una sfida ai visitatori che potranno provare il brivido di affacciarsi nel vuoto, ammirando il fiume Hudson e tutta New York. L’esperienza di King Kong, quel gorilla gigante che ha spaventato la città scalando l’Empire State Bulding terrorizzando tutti (ma meritandosi anche qualche premio Oscar), sarà così replicabile in un modo decisamente più mansueto.

Leggi anche: Il progetto per vedere Londra dalla piscina a sfioro più bella del mondo

© Fonte: Wikipedia

La zona di New York dove sorge il grattacielo Edge è stata oggetto di un piano di riqualificazione contro il degrado. Una volta aperto sarà il più alto osservatorio a cielo aperto della metropoli statunitense, oltre a essere la nuova meta per gli appassionati di foto e selfie.

Leggi anche: Nel 2020 Milano avrà un nuovo grattacielo, Scheggia di vetro. E sarà green

© Fonte: sito edgeny.com

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter