Langrisser I & II: un remake del gioco di ruolo anni Novanta
single.php

Ultimo aggiornamento il 1 aprile 2020 alle 15:33

Langrisser I & II: un remake del gioco di ruolo anni Novanta

Su Play Station 4 la raccolta dei due titoli sviluppati da Chara-Ani

Il periodo di isolamento in casa regala preziose occasioni per riscoprire i grandi classici del passato. E non soltanto per quanto riguarda cinema e letteratura. Anche il mondo videogiochi sta offrendo un ampio ventaglio di titoli che ripescano dalla tradizione. Langrisser I & II è una raccolta remake di un GDR comparso oramai trent’anni fa in Nord America e che, nel tempo, ha avuto successo soprattutto in Giappone. I due titoli erano stati pubblicati rispettivamente nel 1991 e nel 1994 dagli sviluppatori di Chara- Ani. Lo abbiamo provato su Play Station 4.

Leggi anche: Coronavirus, De Luca diventa un videogioco. Lanciafiamme sui neolaureati

Langrisser I & II: un classico che si rinnova

Chi ha già giocato a Langrisser I & II ritroverà la classica scacchiera come scenario di gioco, dove ci si dovrà confrontare con i vari nemici in ciascuna missione. Rispetto ai titoli classici di trent’anni fa il combat system non ha migliorie al di là degli evidenti passi avanti nella grafica. Prevista anche la possibilità del quick save, di modo da dare la possibilità di non perdere terreno mano a mano che si avanza e, in più, i giocatori con la passione del farming possono ripetere i livelli per far guadagnare punti ai propri ufficiali.

Leggi anche: Good Job! Quanto è divertente il lavoro del tuttofare. Almeno su Switch

La storia del remake di Langrisser I & II ripercorre quella dei titoli anni Novanta: uno stato malefico cerca di prender il controllo del mondo. Nel primo capitolo l’obiettivo sarà andare alla ricerca della spada leggendaria con cui far piazza pulita del nemico, mentre il seguito dà perfino la possibilità di una scelta di campo (stare con il bene o con il male?). A intervallare infine il gameplay le ricche sequenze di artwork ben doppiate che immergono nella storia.

Leggi anche: Di giorno fa le pulizie, di notte sviluppa un videogioco su Freud

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter