Pokémon Go cambia per rispettare la quarantena da Coronavirus
single.php

Ultimo aggiornamento il 8 aprile 2020 alle 15:18

Pokémon Go cambia le regole, per rispettare la quarantena da Coronavirus

Gli allenatori dei mostriciattoli Nintendo potranno continuare ad acchiappare Pokémon restando a casa propria

Il noto videogame Nintendo Pokémon Go, l’app sviluppata da Niantic che chiede ai videogiocatori di macinare chilometri per catturare mostriciattoli, sfidare altri allenatori e partecipare a partite multiplayer, cambia regole. Almeno per il momento. Con circa 4 miliardi di persone recluse in quarantena, non poteva essere altrimenti.

Le nuove regole di Pokémon Go

“La nostra priorità è garantire la sicurezza e il benessere della nostra community – fanno sapere da Niantic – Per quanto preferiremmo non dover mai rinviare o annullare un evento, abbiamo deciso di rinviare, annullare e/o modificare gli eventi nel gioco e adattare alcune funzionalità che possano garantire la sicurezza degli Allenatori permettendo loro di continuare a utilizzare Pokémon Go”.

Leggi anche: LEGO Super Mario, arriva il castello di Bowser

“Nell’ambito delle modifiche che stiamo apportando per consentirvi di partecipare ai raid da casa, abbiamo deciso di cambiare temporaneamente la distanza dalla quale interagire con le Palestre. Infatti, la distanza è stata temporaneamente raddoppiata, quindi potete affrontare i boss del raid restando lontani dalle Palestre e dagli altri Allenatori. Questa modifica vi consente, inoltre, di girare il disco foto nelle Palestre qualora vi troviate entro tale distanza. Tuttavia, la distanza necessaria per poter girare il disco foto presso i Pokéstop resta invariata. Continueremo a dare la priorità agli aggiornamenti di funzioni ed esperienze di Pokémon GO in modo da rendere il gioco più accessibile e divertente, perciò seguiteci sui social media, attivate la ricezione di notifiche push e iscrivetevi alle nostre newsletter per rimanere aggiornati”.

Acchiappateli tutti, restando a casa

Le novità permettono quindi di giocare in deroga alle regole che richiedevano al giocatore di muoversi realmente per raggiungere le tane dei mostriciattoli, i punti di interesse e le palestre da sfidare. Qui le modifiche temporanee:

Eventi nel gioco in corso e futuri
Ora del Pokémon in primo piano: ogni martedì dalle 18:00 alle 19:00, ora locale
Non subisce variazioni

Ora dei raid: ogni mercoledì dalle 18:00 alle 19:00, ora locale
Annullato. Restate sintonizzati sui nostri canali ufficiali per aggiornamenti

Ora del bonus misterioso: ogni giovedì dalle 18:00 alle 19:00, ora locale
Non subisce variazioni

Modifiche agli strumenti e ai bonus nel gioco (con effetto globale fino a nuovo avviso, se non diversamente specificato)

Raid EX
Gli Allenatori non potranno più ricevere inviti a nuovi raid EX.

Uova
Distanza per la schiusa dimezzata quando le Uova sono posizionate dentro le Incubatrici Uova.

Pacchi amicizia
I Pokéstop rilasceranno pacchi amicizia con maggiore frequenza. Adesso potrai aprire fino a 30 pacchi amicizia al giorno e salvarne 20 nell’inventario.
I pacchi amicizia conterranno molte più Pokéball del solito.

Lega Lotte GO e sfide Allenatore
Fino a lunedì 13 aprile 2020: le Pokémonete e la distanza percorsa richieste per sbloccare i nuovi set verranno rimosse a livello globale. Se avete già accumulato chilometri per sbloccare un set, queste modifiche avranno validità a partire dal prossimo set.
Fino a venerdì 1° maggio 2020: gli Allenatori potranno lottare a distanza con i Buoni amici (1 cuore). Finora, l’opzione era possibile solamente per i Migliori amici (3 cuori) e per gli Amici per la pelle (4 cuori).

Aroma
Invece dei 30 minuti usuali, Aroma avrà la durata di un’ora.

Più incontri di Pokémon
Gli habitat dei Pokémon aumenteranno e i Pokémon selvatici appariranno con maggiore frequenza.

Maggiori quantità di polvere di stelle e di PE come ricompense delle serie quotidiane
Polvere di stelle e PE in quantità triplicata per la prima cattura giornaliera di Pokémon.

Offerte speciali nel negozio
Nel negozio saranno ora disponibili, per un tempo limitato, nuove offerte da 1 Pokémoneta. Il contenuto delle offerte cambierà settimanalmente fino a nuovo avviso. Ogni offerta può essere acquistata una sola volta.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter