Home Sheep Home, c'è chi conta le pecore e chi... le fa saltare in aria?
single.php

Ultimo aggiornamento il 11 giugno 2020 alle 16:03

Home Sheep Home, c’è chi conta le pecore e chi… le fa saltare in aria?

A Mossy Bottom Farm è atterrata l'aliena Lu-La che ha coinvolto Shaun e i suoi amici in una serie di attrazioni fuori di testa

Shaun vita da pecora ha dimostrato al mondo che persino questi ovini apparentemente tranquilli e… stupidi, possono in realtà avere vite più eccitanti e avventurose delle nostre. Specie di questi tempi. Non ci fosse stato bisogno di ribadirlo, arriva adesso un videogioco per Nintendo Switch che rimarca il concetto, Home Sheep Home: Farmageddon Party Edition. Se volete organizzare una festa scatenata, riempite casa di pecore…

I primi livelli sembrano facili...

Sotto la lana, un party game?

Home Sheep Home: Farmageddon Party Edition è un curioso miscuglio di generi. In primo luogo è una raccolta di semplici ma efficaci rompicapo. Ricordate il famoso enigma delle pecore, della canoa e del lupo, in cui dovevate trasportare il gregge da una parte all’altra del fiume evitando che finisse tra le fauci del suo predatore naturale?

...Ma proseguendo col gioco aumenteranno le situazioni fuori di testa

Leggi anche: Fly Punch Boom!, lo Smash Bros italiano che ricorda Cartoni Morti

Ecco, Home Sheep Home: Farmageddon Party Edition è la sua risposta videoludica. Ogni livello infatti è in realtà una piccola prova di intelligenza, che dovrete superare premendo il tasto giusto al momento giusto. Spesso è un test basato sul tempismo, a volte vi chiede di interagire con lo scenario, ma in generale le azioni da compiere sono poche.

 

 

Shaun e ai suoi amici Timmy e Shirley dovranno vedersela con intricate miniere abbandonate stracolme di esplosivi, saltare da un’auto all’altra nelle trafficate strade di Londra fino ad arrivare nello spazio profondo. Enigmi a tempo, pulsanti, strutture basculanti saranno l’ossatura degli indovinelli.

Home Sheep Home: Farmageddon Party Edition è un gioco multiplayer, per tutta la famiglia

Nessuna pecora è un gregge

Fin qui, Home Sheep Home: Farmageddon Party Edition è un titolo rompicapo come tanti altri. La vera novità, però, riguarda la sua natura spiccatamente multiplayer. Siamo di fronte a un videogame pensato per trascorrere allegre serate in famiglia. Al parco di divertimenti Farmageddon potrete sfidare papà e mamma alle folli competizioni predisposte dalla nuova amica aliena di Shaun, Lu-La, atterrata nelle vicinanze di Mossy Bottom Farm. Starà a voi decidere se collaborare con amici e parenti oppure ostacolarvi a vicenda. I più piccini lo adoreranno, ma anche gli adulti si faranno non poche risate.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter