Amazon Prime Day 2020: quando sarà? Ecco le ipotesi

Ultimo aggiornamento il 22 giugno 2020 alle 10:48

Amazon Prime Day 2020: quando sarà? Ecco le ipotesi

Quasi certo lo slittamento a settembre della maratona dello shopping

Sembra ormai certo il rinvio dell’Amazon Prime Day 2020, ma la festa per il gigante dell’e-commerce non è certo rovinata. Gli ultimi mesi, soprattutto dopo lo scoppio della pandemia e il conseguente lockdown in moltissimi paesi, la multinazionale di Jeff Bezos ha rincorso gli ordini, dando priorità alle consegne di beni di prima necessità, confermando l’importanza dell’e-commerce in un contesto globalizzato. In calendario per lunedì 15 e martedì 16 luglio, l’Amazon Prime Day di quest’anno potrebbe probabilmente slittare a settembre secondo le previsioni più negative (per chi non vede l’ora di farsi una scorpacciata di acquisti).

Leggi anche: Covid 19 | Più di 80 aerei per la logistica. Amazon rincorre gli ordini

Amazon Prime Day: già voglia di settembre?

Sul web già circolano diverse ipotesi di date. Alcuni parlano di lunedì 7 e martedì 8 settembre, altri puntano sulla settimana successiva prevedendo che l’Amazon Prime Day 2020 andrà in scena lunedì 14 e martedì 15 settembre. L’annuncio ufficiale dell’azienda di Jeff Bezos potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Sembrerebbe che a rovinare i piani del gigante dell’e-commerce sia stata soprattutto la difficoltà a reperire molti prodotti, dopo l’impennata degli ordini degli scorsi mesi, che ha convogliato molti più clienti sul commercio online durante i difficili mesi del lockdown.

Leggi anche: Facebook Shops. Altro che defunto: il social di Zuckerberg sfida Amazon

Le 48 ore di supersconti dell’Amazon Prime Day sono un’occasione attesa da milioni di consumatori in tutto il mondo, che ogni anno si segnano sul calendario questa maratona di shopping online. Sul sito saranno scontati prodotti di ogni tipo, dalla tecnologia all’abbigliamento fino al beauty. L’unica accortezza per accedere a questo evento mondiale è registrarsi come membro Prime di Amazon, magari cogliendo l’occasione del primo mese gratuito proprio a settembre.

Leggi anche: Amazon punta alla guida autonoma. Nel mirino la startup Zoox

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter