Lego gioca con Nintendo. Ecco il set della console NES con tv e cartuccia
single.php

Ultimo aggiornamento il 13 luglio 2020 alle 16:06

Lego gioca con Nintendo. Ecco il set della console NES con tv e cartuccia

Continua la collaborazione tra le due aziende. Dopo la serie su Super Mario Bros ecco un'altra icona della casa di Kyoto fatta di mattoncini

Se in pochi ancora ci giocano, moltissimi continuano ad adorare quella console iconica. Parliamo della preistoria videoludica, quella dei titoli a 8-bit. Lego ha deciso di fare le cose in grande con Nintendo e, dopo aver lanciato la serie su Super Mario Bros, sta per arrivare il nuovo set Lego NES per celebrare una delle più famose piattaforme di gioco. Dentro una scatola – annunciata con tanto di foto sul sito VJGamer – gli appassionati dei mattoncini e della software house di Kyoto rivivranno un’epoca di divertimento autentico. Oltre alla console degli anni ’80, il set contiene un controller, una cartuccia da inserire e il televisore su cui andrà in scena l’intramontabile idraulico di Nintendo.

Leggi anche: Super Mario Bros batte tutti: all’asta vale 114mila dollari (in confezione originale)

Nintendo, quanta nostalgia

Sono 2.646 i pezzi complessivi del set di Lego NES che celebrano uno dei prodotti più noti di Nintendo. Secondo quanto si legge online, è possibile che il prodotto possa arrivare sul mercato nel giro di poche settimane. Per quanto riguarda la console, i creatori di Lego hanno deciso di restare fedeli fino in fondo al 71374 Nintendo Entertainment System. Infatti sarà in scala 1:1.

Leggi anche: Lego versione Ikea: costruisci quadri per arredare casa

La strada percorsa da Lego continua così ad arricchirsi di partnership e progetti con altre aziende per raggiungere nuove fette di mercato, nicchie di consumatori che amano prodotti e oggetti iconici al punto tale da avvicinarsi, magari per la prima volta, al settore del collezionismo fatto di mattoncini. Tra gli ultimi esempi c’è la FIAT 500. La notizia è arrivata a pochi giorni da un altro successo nel mondo Nintendo: una cartuccia nella sua confezione originale di Super Mario Bros è stata venduta all’asta per un valore complessivo di 140mila dollari. Cifra che ne fa il videogioco più costoso di sempre.

Leggi anche: La Fiat 500 in 189mila mattoncini Lego a grandezza naturale

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter