Heroes of Hammerwatch: l'RPG indie torna con tutti i DLC
single.php

Ultimo aggiornamento il 30 luglio 2020 alle 11:05

Heroes of Hammerwatch: l’RPG indie torna con tutti i DLC

La nostra recensione per Nintendo Switch

Dopo il successo del primo capitolo nel 2013, è arrivato su Nintendo Switch il sequel di Heroes of Hammerwatch nella sua Ultimate Edition che comprende tutti i DLC del titolo. Con una pixel art semplice ma pregevole, il videogioco è stato sviluppato da Crackshell e si va ad aggiungere alla lunga lista di titoli con grafica DOT che hanno caratterizzato quest’estate videoludica. La storia di Heroes of Hammerwatch – Ultimate Edition resta fedele alla tradizione di questo roguelite RPG bidimensionale. Questa è la recensione di StartupItalia per la console ibrida di Nintendo.

Leggi anche: Megadimension Neptunia VII, amanti di manga e anime a raccolta su Switch

Heroes of Hammerwatch: doungeon su doungeon

L’obiettivo di questo videogioco è far crescere la propria città e utilizzare tutti gli eroi per procedere nella storia. Come in ogni RPG, il divertimento sta soprattutto nei combattimenti con i nemici che in ogni ambiente della mappa attaccano come orde ubriache.

Leggi anche: Ageless, alleatevi col tempo. Su Switch il viaggio di Kiara

Tra una lotta e l’altra è sempre bene far ritorno in città, dove la costruzione di nuovi edifici offre potenziamenti e sblocco di nuovi eroi. A proposito, le classi disponibili sono aumentate da sette a nove, ciascuna con statistiche, abilità e stili di gioco differenti.

Leggi anche: Cubers Arena: combattere da gladiatori (ma con la voce dei Minions)

Heroes of Hummerwatch – Ultimate Edition non è un titolo pretenzioso e fa della propria grafica essenziale un punto di partenza per puntare tutto sul gameplay. Le meccaniche di gioco sono semplici e immediate e il titolo può portar via decine di ore se siete appassionati del genere. Da sottolineare infine che sono possibili le sessioni multiplayer fino a un massimo di quattro giocatori.

Leggi anche: Neon Abyss, su PS4 un roguelike a tutto volume

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter