Hogwarts Legacy, le nuove magie di Harry Potter su PS5 e Xbox Series X
single.php

Ultimo aggiornamento il 17 settembre 2020 alle 11:19

Hogwarts Legacy, le nuove magie di Harry Potter su PS5 e Xbox Series X

Com'era la scuola di magia e stregoneria nell'Ottocento? Lo scopriremo su console e PC, dal 2021

È una delle saghe letterarie e cinematografiche più belle di tutti i tempi. E la storia continua. Nelle stesse ore in cui Sony stava annunciando la data di uscita e prezzo di PlayStation 5 – 19 novembre, 399 euro o 499 euro – Warner Bros. Games ha presentato Hogwarts Legacy, il nuovo videogioco gioco d’azione ambientato nella scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo. Come si scopre nel trailer ufficiale, la trama non sarà incentrata sulla figura di Harry Potter, ma su vicende ambientate nell’Ottocento. Sviluppato da Avalanche, Hogwarts Legacy sarà rilasciato nel 2021 per PlayStation 5 – sarà disponibile anche per PS4 – per tutte le console Xbox e PC.

Leggi anche: Super Mario compie 35 anni… e vola sul drone

Hogwarts Legacy: un Gdr magico

Hogwarts Legacy metterà i giocatori al centro dell’avventura per trasformarli nelle streghe o nei maghi che hanno scelto di essere. Imparando a padroneggiare potenti incantesimi, affinando le tecniche di combattimento e scegliendo compagni con cui affrontare nemici letali, i giocatori svilupperanno le abilità del proprio personaggio; dovranno scegliere per quale fazione schierarsi e mettersi alla prova con missioni.

Leggi anche: A 47 anni dalla morte di Tolkien, le sue opere si riscoprono giocando (o in TV)

David Haddad, Presidente di Warner Bros. Games ha dichiarato: «Avalanche ha dato vita a questo mondo ricco e profondo, intriso di magia e azione, e a una storia misteriosa e dettagliata che appassionerà allo stesso modo i fan e gli appassionati di videogiochi».

Leggi anche: Tra tech e tradizione, così il mercato dei giocattoli si prepara al Natale 2020

Lungo il loro percorso, i giocatori scopriranno un vasto mondo disseminato di pericolose minacce legate al passato del Mondo Magico da lungo tempo dimenticato e a un’inusuale abilità di cui solo loro sono in possesso. Il viaggio nel mondo aperto porterà i giocatori oltre i confini di Hogwarts verso nuovi e familiari luoghi magici tra cui la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade.

Leggi anche: Pac-Man compie 40 anni. E in Europa apre il museo ufficiale

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter