Flipon, un puzzle game che fa l'occhiolino a Candy Crush
single.php

Ultimo aggiornamento il 10 ottobre 2020 alle 6:31

Flipon, un puzzle game che fa l’occhiolino a Candy Crush

Un videogioco ideale per la brutta stagione in arrivo. Saprete trovare la giusta combinazione di colori?

Anche il mondo dei puzzle game ha avuto le sue killer application. Videogiochi talmente di successo da diventare pietre di paragone. Flipon, in questo caso, si deve confrontare con il gigante Candy Crush ma, a dirla tutta, non se la cava affatto male. Sviluppato dalla software house indipendente Pixelnest Studio, il titolo è appena sbarcato anche su Nintendo Switch dove promette sessioni di frenetico lavoro per trovare le combinazioni cromatiche giuste ed evitare di rovinare contro il soffitto della vostra console. Perdendo miseramente. Questa è la recensione di StartupItalia.

Leggi anche: Helheim Hassle: rompicapo vichinghi da risolvere con “stupidera”

Flipon: un autunno per giocarci

Essenziale nel gameplay, siamo sicuri che Flipon abbia tutti gli ingredienti per diventare un titolo da godersi nelle fredde notti d’autunno, magari in compagnia, per vedere chi riesce a resistere più a lungo. Ci sono tante modalità per divertirsi: l’opzione campagna mette di fronte a un cammino di oltre 75 livelli, tante sono le tappe in cui dovrete raggiungere un certo obiettivo con un tempo limitato. Sarà una questione di secondi, in cui potrete spostare i cubetti colorati soltanto in orizzontale.

Leggi anche: Devious Dungeon Collection: liberate le catacombe in un’abbuffata medievale

Oltre alla campagna vi suggeriamo di organizzare venerdì sera senza fine accogliendo gli amici con sfide a ripetizione. Se hanno judo o preferiscono starsene al freddo, tranquilli: l’intelligenza artificiale potrà farvi compagnia tenendovi occupati in partite per vedere chi è il più bravo. Con le giornate che si accorciano sempre di più e la voglia di uscire che scende ai minimi, occorre attrezzarsi: Flipon vale come investimento del vostro tempo libero, quando fuori piove e la voglia di coperte e videogiochi sale a mille.

Leggi anche: Double Kick Heroes: su Switch l’apocalisse”picchia” come un concerto metal

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter