Nickelodeon Kart Racers 2: Grand Prix, cartoni animati a paletta
single.php

Ultimo aggiornamento il 17 ottobre 2020 alle 6:23

Nickelodeon Kart Racers 2: Grand Prix, cartoni animati a paletta

Non li riconoscete tutti? Pazienza, l'importante è correre in pista

Il nome fa subito venire in mente uno dei capolavori videoludici nel mondo delle corse arcade. Stiamo parlando di Mario Kart. Pur senza troppe esplosioni, Nickelodeon Kart Racers 2: Grand Prix resta un titolo da godersi a fondo in compagnia degli amici, soprattutto se tra questi ultimi contate anche i nipotini o sbarbatelli simili abbastanza giovani da sapere distinguere o dare un nome ai piloti di queste folli corse. Gli sviluppatori hanno pescato dallo sterminato mondo di Nickelodeon, scegliendo tra decine di personaggi disponibili nel menu, e – almeno per chi ha appena festeggiato le 30 primavere come chi scrive – non tutti sono propriamente noti. Poco importa: non c’è trama, solo competizione su pista. Questa è la recensione di StartupItalia per PlayStation 4.

Leggi anche: Super Toy Cars 2: un Fall Guys, ma con le macchine

Nickelodeon Kart Racers 2: Grand Prix. Mai comodi

Come spesso accade nei titoli arcade, le corse non sono mai in discesa quando si è primi. Tocca sempre dare un’occhiata nello specchietto ed evitare colpi o altri sgambetti che ogni avversario può infliggervi. Il divertimento di Nickelodeon Kart Racers 2: Grand Prix – titolo sviluppato da Bamtang Games sta proprio in questa continua ansia da tranello. Sono decine i circuiti disponibili e tutti diversi rispetto al primo capitolo di questa serie videoludica.

Leggi anche: Mini Motor Racing X, una corsa di macchinine in piccoli diorami

Nel tutorial di avvio di gioco è possibile iniziare a prender dimestichezza con volante e traiettorie. Ogni kart potrà essere personalizzato con vari tipi di motori e specifiche. Lo diciamo da subito: non è un gioco dove la velocità è tutto. Nickelodeon Kart Racers 2: Grand Prix metterà davvero alla prova la vostra pazienza.

Leggi anche: Doodle Derby: su Switch le corse d’auto più pazze di sempre

Gran premio slime, la Gara libera, l’Arena, le Gare a tempo e Sfide sono le opzioni che offre Nickelodeon Kart Racers 2: Grand Prix. Forse i primi tornanti non vi immergeranno nel regno della velocità, ma date tempo ai motori di scaldarsi: con i giusti potenziamenti vi sentirete come Beep Beep (l’universo cartoon è diverso, ma è più famigliare a chi scrive).

Leggi anche: Hotshot Racing, da Burnout a una startup per amore dei racing anni ’90

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter