Elon Musk, la storia di SpaceX in una mini serie HBO
single.php

Ultimo aggiornamento il 15 ottobre 2020 alle 10:31

Elon Musk, la storia di SpaceX in una mini serie HBO

Sceneggiatura di Doug Jung: le puntate si baseranno anche sulla biografia scritta da Ashlee Vance

Elon Musk sarà il protagonista di una mini serie di sei episodi, prodotta da HBO e dedicata all’avventura dell’azienda che meglio di tutte testimonia lo spirito rivoluzionario e visionario dell’imprenditore sudafricano. Si parla di SpaceX, l’ex startup fondata appena vent’anni fa che ha avuto l’effetto di un terremoto nel settore aerospaziale. L’indiscrezione è stata ripresa da TechCrunch, che ha citato la fonte Variety secondo cui lo sceeaggiatore statunitense Doug Jung (Star Trek Beyond) sarebbe già al lavoro sulla esecuzione cinematografica di parte della biografia di Elon Musk scritta dal giornalista Ashlee Vance. Di spazio e space economy parleremo il 14 dicembre allo StartupItalia Open Summit in collaborazione con Università Bocconi (link all’iscrizione gratuita).

Leggi anche: Musk: «Con SpaceX ispiriamo i bambini. Siamo già cyborg. E l’AI può distruggerci»

Musk: set si gira

Non si hanno molte informazioni sulla mini serie che racconterà l’evoluzione di SpaceX, da piccola azienda zimbello del settore a fornitore della NASA e prima società privata ad aver traghettato due astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale. Oltre a testimoniare le avventure imprenditoriali di Tesla&Co, il libro di Vance – una vera chicca per chi vuole approfondire tutto su Elon Musk – tratta anche di come è stato difficile operare in un settore competitivo come quello aerospaziale, riuscendo ad abbassare i costi e a sedersi allo stesso tavolo con giganti come Lockheed.

Leggi anche: Elon Musk non è soltanto SpaceX: ecco le altre sue aziende

Non si conoscono date ipotetiche di uscita della mini serie e neppure si sa se Elon Musk prenderà parte o meno alle riprese, magari con interviste. L’attesa però è prevedibile, dal momento che si parla di una delle figure più interessanti e magnetiche del nostro tempo. Non sarà facile comprimere 20 anni di fuoco di SpaceX in poche puntate: l’obiettivo sembra infatti quello di raccontare gli esordi, quando un piccolo gruppo di ingegneri guidati da un folle scatenato hanno deciso che si poteva competere nel mercato aerospaziale.

Leggi anche: La Mars Society italiana: «Ci serve una seconda casa su Marte»

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter