Paw Patrol: cuccioli carini e coccolosi risolvono problemi. Come Mr. Wolf
single.php

Ultimo aggiornamento il 7 novembre 2020 alle 6:18

Paw Patrol: cuccioli carini e coccolosi risolvono problemi. Come Mr. Wolf

Su Nintendo Switch il titolo che si ispira al cartone animato canadese

Chi scrive ha smesso da un sacco di guardare i cartoni animati. Sob, sob. Ma se pensa al suo titolo preferito gli viene subito in mente la serie Ed, Edd e Eddy realizzata in terra canadese. Immaginatevi dunque quanti bei ricordi sono riaffiorati quando (sempre chi scrive) ha scoperto che il videogioco cuccioloso Paw Patrol Mighty Pups salva Adventure Bay è ispirato all’omonimo cartone animato realizzato in Canada e che vede un simpatico ragazzino al comando di cani supereroi teneri e coccolosi, tutti presi a risolvere ogni tipo di guaio o faccenda. Il team è composto da tipi tosti come Chase, Rubble, Marshall e altri fedeli amici a quattro zampe. Anche se siete già grandi e poco aggiornati sul panorama cartoon, non è per forza detto che non possiate tornare bambini per qualche ora. Questa è la recensione di StartupItalia.

Leggi anche: Macrotis: A Mother’s Journey. Dalla Turchia la tenera avventura di una mamma topo

Paw Patrol: gioco di squadra

Adatto a qualsiasi tipo di pubblico che non abbia pretese sulla storia ma tanta voglia di divertirsi, Paw Patrol Mighty Pups salva Adventure Bay offre una serie di missioni in cui dovremo gestire la squadra di cuccioli supereroi per ritrovare oggetti, raccogliere immondizia sulla spiaggia e salvare la situazione. Sviluppato dalla software house spagnola Drakhar Studio, il titolo ci porterà a raccogliere biscottini e targhette per platinare ogni livello. Ognuno di questo ha un obiettivo da completare: riparare funivie, recuperare meteoriti e molto altro.

Leggi anche: The Red Lantern, viaggio in slitta per l’Alaska sulle orme di Zanna Bianca

Il gameplay è davvero semplicissimo, assistito da un tutorial spesso troppo ripetitivo. Il fatto che il gioco sia doppiato anche in italiano, vale come assist per immergervi in un’esperienza cartoon da nostalgici. Una volta che imparerete come si fa a distruggere un masso grazie a Rocky o attivare gli altri superpoteri dei cuccioli, ve la caverete alla grande in un titolo alla portata di tutti. Ogni missione ha la sua squadra di riferimento e l’ambientazione è ripresa fedelmente dal cartone animato Paw Patrol. Se avete a disposizione due console, l’ideale è giocare in cooperativa lasciando a ciascuno il suo compito per migliorare il risultato.

Leggi anche: Chicken Police, il noir animalesco in un mondo in bianco e nero

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche