One Finger Death Punch 2: picchiate duro con una mano dietro la schiena
single.php

Ultimo aggiornamento il 14 novembre 2020 alle 6:14

One Finger Death Punch 2: picchiate duro con una mano dietro la schiena

Il videogioco disponibile anche su PS4 è un concentrato di divertimento in due tasti

Su PlayStation 4, la console dove abbiamo provato One Finger Death Punch 2, ci siamo consumati soltanto il pollice destro. Sì, perché quei geni di Silver Dollar Games hanno voluto sfidare ogni legge videoludica che, di questi tempi, imporrebbe una profondità d’esperienza e una lunga serie di comandi. Non su questo pianeta: pur picchiando duro, è un titolo che, con un pò di pratica, si può giocare tenendo il joypad anche soltanto con una mano. Ma non pensate di mettervi a compulsare lo smartphone con l’altra. La velocità e i riflessi faranno tutta la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Leggi anche: 9 Monkeys of Shaolin, un monaco contro tutti. Su Nintendo botte da orbi

One Finger Death Punch 2: pochi tasti?

Il fatto di dover utilizzare appena due tasti – quadrato e cerchio per colpire gli avversari che arrivano rispettivamente da sinistra e da destra – può illudere: sarà facilissimo. In realtà la difficoltà aumenta livello dopo livello e il vostro omino bianco stilizzato dovrà fare i conti con orde che rovesceranno tutta la loro forza contro di voi senza farvi la cortesia di aspettare il loro turno. La grafica è sgargiante, piena di animazioni, soprattutto quando si attivano le combo.

Leggi anche: Fight Crab, l’inferno allo scoglio: granchi in lotta con pistole e spade laser

Pur rientrando tra i picchiaduro, potremmo mettere One Finger Death Punch 2 accanto a molti party game da programmare per le serate con gli amici (che tutti noi faremo più avanti, ca va sans dire). La grafica cartoon e quel tocco da videogioco giapponese dove non esiste trama ma solo sano gameplay fanno il resto.

Leggi anche: WWE 2K Battlegrounds, wrestler un pò pupazzi un pò Avengers

Se vi piacciono giochi come Guitar Hero dove il tempismo nello schiacciare i tasti è tutto, allora One Finger Death Punch 2 fa al caso vostro. Anche in questo scenario dovrete cliccare due tasti alla velocità della luce per vincere.

Leggi anche: Super Punch Patrol: su Nintendo il picchiaduro a fumetti

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche