PayPal anticipa il Natale: la piattaforma apre alla beneficenza
single.php

Ultimo aggiornamento il 19 novembre 2020 alle 15:01

PayPal anticipa il Natale: la piattaforma apre alla beneficenza

Generosity Network farà concorrenza a GoFundMe?

PayPal lancia “Generosity Network”, il crowdfunding di beneficienza che permette di raccogliere fino a 20mila dollari per ciascun progetto pubblicato sulla piattaforma. Secondo siti specializzati, l’operazione punta a proporre un nuovo competitor in un mercato dove GoFundMe è tra gli attori più forti. Su quest’ultima piattaforma, infatti, era stata pubblicata la campagna di raccolta fondi lanciata da Chiara Ferragni e Fedez a sostegno dell’Ospedale San Raffaele di Milano che, in una manciata di ore, aveva registrato la donazione di 2 milioni di euro lo scorso marzo. A spingere l’azienda a espandersi sul crowdfunding è stata soprattutto l’ondata di solidarietà che, quest’anno, ha permesso raccolte fondi senza precedenti da destinare a ospedali e associazioni. Gli utenti di PayPal ora hanno a loro disposizione uno strumento «accessibile, facile e sicuro» come dichiarano dall’azienda.

Leggi anche: Coronavirus, Ferragni e Fedez raccolgono 2 milioni in poche ore

PayPal: il 2020 del crowdfunding

Sul sito di Generosity Network sono visibili tutte le campagne di beneficienza con i fondi finora raccolti e gli obiettivi. «Dalla raccolta di denaro per le consegne di generi alimentari alle popolazioni ad alto rischio fino alla raccolta fondi a sostegno degli insegnanti e dei lavoratori in prima linea, abbiamo assistito ai gesti di generosità da parte della comunità di PayPal che ha utilizzato la nostra piattaforma per aiutarsi l’un l’altro durante questo anno senza precedenti», ha dichiarato Oktay Dogramaci, Vicepresidente della nuova piattaforma verticale sulla beneficenza.

Leggi anche: Satispay: chiuso round C da 93 milioni. Anche Tencent nell’operazione

Come si legge nel comunicato stampa pubblicato oggi da PayPal «le campagne su Generosity Network possono essere lanciate in pochi semplici passi dal sito di PayPal. Le donazioni vengono depositate direttamente sul conto dell’organizzatore presso PayPal, permettendogli di distribuire facilmente i fondi al beneficiario, sia che si tratti di una piccola impresa, di un’organizzazione caritatevole, di un amico, di un parente o anche di se stessi».

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche