Root Double: Before Crime * After Days: l'anime perfetto per Natale
single.php

Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2020 alle 18:45

Root Double: Before Crime * After Days: l’anime perfetto per Natale

Una nuova visual novel disponibile anche per Nintendo Switch

Dicembre è il mese delle letture. In vista delle vacanze di Natale chiunque si dà qualche chance in più per comprare un bel romanzo e concedersi qualche giorno di relax in poltrona. Non è la prima volta che su The Next Tech vi suggeriamo visual novel, ovvero videogiochi che si affrontano attraverso la lettura di lunghi dialoghi. Il genere deve piacere, ma chi ama gli intrighi e vuol perfino impratichirsi con l’inglese ha un vasto bacino da cui pescare. Root Double: Before Crime * After Days è tutto questo con, in più, il fascino degli anime. Sviluppato da Regista, lo abbiamo testato su Nintendo Switch.

Leggi anche: Along the Edge, su Switch una visual novel con 60 finali diversi

Root Double: Before Crime * After Days: un avvio esplosivo

Come nei libri, l’incipit può fare la differenza, acchiappando subito il lettore. Root Double: Before Crime * After Days prende il via in maniera esplosiva. Nel settembre del 2030 una terribile esplosione nucleare devasta un laboratorio. Non si sa quanti siano i sopravvissuti. Una squadra di soccorso viene subito messa in campo, ma scopriamo che il capo di questa spedizione soffre di amnesia. Scelta di sceneggiatura forse un pò tirata per i capelli, ma è l’assist per iniziare il nostro viaggio.

Leggi anche: Seers Isle, la graphic novel a fumetto. Sette giovani e un’isola misteriosa

Questo stratagemma degli autori ci permetterà infatti di scoprire molte cose sul passato e sul perché di quella terribile esplosione. Root Double: Before Crime * After Days ha un’impostazione analoga a quella di molte altre visual novel che abbiamo recensito: il lettore gamer deve seguire i dialoghi, scegliere le risposte e capire le reazioni degli altri personaggi. Il finale può cambiare, a seconda delle nostre decisioni nel corso della storia. Realizzato in pieno stile anime, i disegni sono una vera chicca per gli appassionati delle storie giapponesi.

Leggi anche: Road to Guangdong, in viaggio con la zia (alla scoperta di se stessi)

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche