Cyber Monday e Black Friday, PlayStation 5 regna. Batte anche l'iPhone
single.php

Ultimo aggiornamento il 2 Dicembre 2020 alle 6:04

Cyber Monday e Black Friday, PlayStation 5 regna. Batte anche l’iPhone

Secondo idealo, il prodotto più ricercato in Italia è stato proprio l'ultima console di Sony

Le lunghe file di persone che, sfidando la pandemia, un po’ tutto il mondo si sono messe pazientemente in coda davanti ai negozi ore prima dell’apertura con l’obbiettivo di portarsi a casa l’ultima piattaforma videoludica che arriva dal Giappone ci avevano già fatto intuire che PlayStation 5 fosse la regina del periodo che va dal Black Friday al Cyber Monday.

Leggi anche: Nintendo sfida la pandemia: inaugura il super parco divertimento a febbraio

Poche ore fa VideoGamesChronicle ha pubblicato la notizia secondo cui la nuova ammiraglia Sony avrebbe superato il record di vendite al day one di una nuova console, detenuto finora dalla “nonna”, la PS4 con le sue 250.000 unità piazzate nelle 48 ore successive al lancio. Al momento non ci sono ancora i dati ufficiali. In compenso, però, il portale idealo, attivo nel settore della comparazione dei prezzi, è convinto che sia proprio PlayStation 5 la regina di questo periodo prenatalizio.

Leggi anche: Slitta il cashback di Natale. Cosa fare per ottenere il rimborso

PlayStation 5 regina di Cyber Monday e Black Friday

Se nel corso del Black Friday 2019 i consumatori online si erano scatenati per accaparrarsi le migliori offerte sui prodotti Apple, dall’iPhone 11 agli AirPods2 – riportano gli analisti di idealo -, quest’anno il prodotto più cercato è stata la nuovissima console PlayStation 5.

Leggi anche: Black Friday: il 75% ci arriva più povero. Il 46% spera di tornare nei negozi

Ma a catturare l’attenzione sono state soprattutto le offerte sui modelli appena superati dei prodotti di elettronica più amati – dagli smartphone, alle console di gioco, smartwatch, auricolari Bluetooth e TV Led – segno che gli Italiani hanno imparato a conoscere l’andamento dei prezzi e ad approfittare del normale deprezzamento, soprattutto quando sul mercato sono presenti nuove versioni da poco rilasciate. Al secondo posto delle ricerche online nella giornata del Black Friday 2020 si è classificato, infatti, l’iPhone 11; seguono la PlayStation nella versione 4, l’Apple Watch serie 6, il televisore TU7170 della Samsung, gli auricolari wireless Samsung Galaxy Buds+ e Apple AirPods 2 e il tablet Apple iPad 2020.

Leggi anche: Immortals: Fenyx Rising. Pronti a scalare l’Olimpo su PS5, XBox Series X|S o Nintendo Switch?

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche