Out of Space, avviso a Musk: tanto olio di gomito per vivere nello spazio
single.php

Ultimo aggiornamento il 11 Dicembre 2020 alle 12:00

Out of Space, avviso a Musk: tanto olio di gomito per vivere nello spazio

Nel futuro i robot puliranno casa? Poveri illusi...

Vendo tutto e costruisco una città su Marte. Elon Musk da decenni sogna e lavora per regalare all’umanità un futuro interplanetario. Visti gli ultimi successi possiamo ipotizzare di essere sulla strada giusta. Prima però di emozionarci troppo per un futuro tecnologico e senza pensieri, è bene fare un bagno di realtà. Pensate davvero che nello spazio o su qualsiasi altro pianeta le pulizie si faranno da sole? Un videogioco indie è pronto a svelarci un futuro pieno sì di panorami mozzafiato, ma anche di scope e altre scomodità. È la vita. E questo è Out of Space.

Leggi anche: Mars Horizon, il videogioco dell’ESA. Fai come Musk: fonda la nuova SpaceX

Out of Space: io la cucina, tu il salotto

Sviluppato dalla realtà indie Behold Studios in collaborazione con Plug In Digital, Out of Space è un videogioco in cui dovremo gestire la quotidianità su una casa spaziale. Il titolo, disponibile anche su Nintendo Switch, è ideale per un gioco in multiplayer. Come mai? Avete mai provato a pulire una casa intera da soli? Occorre collaborazione e distribuzione dei compiti. Una sorta di The Sims in orbita, ma estremamente verticale sulle faccende domestiche. Bisogna pulire dove c’è sporco, riordinare, trovare un posto comodo dove dormire, mangiare e perfino fare la raccolta differenziata.

Leggi anche: Space Crew, su Nintendo guerre stellari per proteggere la Terra

Il titolo si sviluppa dentro case che si ricreano in maniera procedurale, ognuna diversa dalle altre. A crearci qualche problema, oltre all’organizzazione del lavoro, ci saranno gli alieni. Dovremo scovare questi mostriciattoli per impedire che sporchino il tappeto: la loro destinazione finale è il tritarifiuti. Realizzato in grafica cartoon, Out of Space è un delizioso titolo indie che ci darà una visuale dall’alto su tutta la nostra casa spaziale. In vista delle feste, sfidate i vostri famigliari per vedere chi pulisce meglio (in console).

Leggi anche: Cloudpunk, la risposta a Cyberpunk 2077 della startup tedesca ION Lands

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche