Commandos 2 HD Remaster, ripassare la Seconda Guerra Mondiale su Nintendo
single.php

Ultimo aggiornamento il 16 Dicembre 2020 alle 9:16

Commandos 2 HD Remaster, ripassare la Seconda Guerra Mondiale su Nintendo

Non c'è soltanto Piero Angela: la storia viaggia anche su console

Vent’anni fa Commandos 2 era uno degli strategici di guerra più interessanti del panorama videoludico. Oggi Commandos 2 HD Remaster torna per farsi strada a suon di operazioni segrete e intuito anche su Nintendo Switch. A capo di una squadra speciale di soldati, ciascuno dei quali specializzato in particolari tecniche belliche, dovremo completare missioni in territorio nemico. Lo scenario è quello della Seconda Guerra Mondiale e, per chi come scrive è appassionato di Novecento, l’intro del gioco con i filmati in bianco e nero stile Rai Storia vale come esca perfetta per catturare l’attenzione. Siete tipi da guerriglia? Oppure vi piace raggirare i nemici usando la mente? In questo titolo potete sperimentare tutto.

Leggi anche: John Wick Hex, pronti a calarvi nei panni di Keanu Reeves prima di Cyberpunk?

Commandos 2 HD Remaster: viva la storia

Ancora una volta il mondo dei videogiochi conferma il proprio ruolo nel trasmettere la passione per la storia, veicolando ai gamer più giovani le informazioni corrette, come in un libro di testo interattivo. Tutte le situazioni belliche che ritroviamo in Commandos 2 HD Remaster, sviluppato da Pyro Studios, si rifanno a verità storiche: costumi, armi, veicoli non sono scelti a caso, ma ripresi fedelmente. Come nel videogioco di inizio secolo, la chiave per capire e procedere nel titolo è studiare il terreno di battaglia, analizzando i percorsi dei nemici per evitare di finire nel loro raggio visivo.

Leggi anche: Transformers: Battlegrounds, combattere come in una partita a subbuteo

In Commandos 2 HD Remaster sono 10 le missioni in 9 diversi ambienti bellici sempre più complessi. Il nostro commando non potrà contare su truppe, ma su un manipolo di uomini scelti che dovremo governare per ottenere obiettivi fuori dalla portata di una recluta. Inutile dirvi che il fallimento vi farà compagnia: è solo così che riuscirete ad affinare la vostra strategia per raggiungere gli obiettivi e indebolire i nemici. Fate affidamento a ciascun dei vostri uomini, scoprite cosa offrono nel loro inventario e usatelo al momento opportuno. Una chicca davvero inclusiva del titolo è il doppiaggio in italiano: nulla di più indicato per andare a fondo e scoprire nuovi dettagli sulla Seconda Guerra Mondiale da embedded.

Leggi anche: Through the Darkest of Times: unisciti alla Resistenza contro Hitler

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche