Fantasy Friends, versione PS4 del Tamagotchi. L'idea di Natale per i piccoli
single.php

Ultimo aggiornamento il 17 Dicembre 2020 alle 18:32

Fantasy Friends, la versione PS4 del Tamagotchi. L’idea di Natale per i piccoli

Animaletti da allevare in un mondo colorato. Anche voi tornerete bambini

Vi ricordate quanto era bello il Tamagotchi? In un mondo dell’infanzia che ancora si cullava senza la magia del digitale, quel giocattolo ha addestrato un sacco di pargoli alla responsabilità. Se il nostro animaletto stava male dovevamo curarlo, se aveva fame dovevamo saziarlo. Con un mini console grande poco più di un portachiavi, ci si divertiva fingendosi più grandi e autonomi. Ebbene, ora che l’inventario videoludico si è parecchio ampliato, veniamo in soccorso di molti mamma e papà, o zii e zie che non sanno ancora cosa regalare per Natale ai più piccoli della famiglia. Sviluppato da Xaloc Studios, Fantasy Friends è un Tamagotchi all’ennesima potenza.

Leggi anche: Paw Paw Paw: il videogioco che avrebbe potuto sviluppare George Orwell

Fantasy Friends, quanti cuccioli

A differenza del Tamagotchi, in Fantasy Friends dovremo prenderci cura non di uno, ma di più animaletti. In uno scenario di gioco colorato e decisamente adatto a un pubblico di gamer piccini, dovremo esplorare il nostro angolo di felicità con il cursore, andando a visitare le casette dei nostri animali. Qui li coccoleremo e li pettineremo come si deve: ogni creatura deve essere sempre tenuta sotto controllo. Fame, pulizia, salute e divertimento sono fattori decisivi per il loro benessere.

Leggi anche: Overcooked! All You Can Eat, la formula giusta per abbuffarsi su PS5

In Fantasy Friends qualcuno potrebbe ritrovare qualche somiglianza con Animal Crossing, almeno se ci si limita all’ambiente calmo e pacifico in cui si gioca. Purtroppo il nostro personaggio non si vedrà mai: gli unici segnali della nostra presenza li ritroviamo nella manina che dovremo utilizzare per scaldare le uova o nei biberon per dare la pappa ai nostri cuccioli. Fantasy Friends è un titolo disponibile su PlayStation 4 in italiano e offre un ricco tutorial dove i piccoli potranno capire al volo come muoversi in questo mondo. A quel punto potrete darvi una risposta: si stava meglio quando si stava peggio, oppure anche voi avreste amato questo Tamagotchi videoludico?

Leggi anche: Rusty Spout Rescue Adventure, un Puzzle Bobble con la storia

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche