Pumpkin Jack, su PlayStation 4 è già Halloween
single.php

Ultimo aggiornamento il 5 Marzo 2021 alle 20:00

Pumpkin Jack, su PlayStation 4 è già Halloween

Il Diavolo ci ha affidato un compito. E non possiamo deluderlo

E io, Jack! Fantasma re. No, ci siamo confusi. Questo non è The Nightmare Before Christmas. La primavera sta arrivando, ma Pumpkin Jack ci ha già apparecchiato un corposo antipasto di Halloween. Su PlayStation 4, il videogioco ci mette negli inquietanti panni di Jack, una creatura testa di zucca al soldo niente poco di meno che del Diavolo in persona. Il reame fiabesco di Arc En Ciel era un posto talmente bello dove viverci che, a un certo punto, Belzebù ha deciso di mandare tutto in rovina e movimentare un pò la situazione. Gli uomini si sono difesi, chiamando un mago coi fiocchi per ristabilire la pace. Ma il Diavolo ha rilanciato: ah sì? E allora io vi scaravento addosso la più malvagia di tutte le mie creature. Insomma, in Pumpkin Jack facciamo la parte dei cattivi veri.

Buoni o cattivi? Che domande

Ve lo avevamo detto lo scorso Halloween e lo ribadiamo alle soglie della bella stagione. Pumpkin Jack è un videogioco che non brilla certo per autenticità del gameplay: chi ha memoria per ricordarselo ci ritroverà senz’altro tracce tardo novecentesche di MediEvil. Eppure, lo sviluppatore Nicolas Meyssonnier ha comunque saputo far sbocciare una storia divertente e piena di colori, insaporendo il tutto con l’ironia che fa molto cartoon. Il titolo è un adventure game in terza persona, in cui dovremo avventurarci in un mondo dove è calata una notte perenne (grazie al Diavolo).

Leggi anche: Undead Darlings: ragazze mezze zombie salveranno il mondo dalla peste

Correre, saltare e uccidere gli avversari saranno i soli nostri obiettivi per venire a capo di una missione troppo importante. C’è il male che deve trionfare sul bene e non possiamo certo deludere il nostro capo. I checkpoint sono davvero numerosi e questo aiuta senz’altro il gamer ad affrontare Pumpkin Jack in estremo relax. I combattimenti evolvono mano a mano che si procede nel gioco, passando dalle armi più rudimentali fino a bocche di fuoco decisamente malefiche.

Leggi anche: Pumpkin Jack, che si gioca la notte di Halloween?

Pumpkin Jack

Colore e ritmo

Sulla resa grafica del titolo nulla da dire: il mondo di Pumpkin Jack trabocca di riferimenti ad Halloween e la nostra lunghissima notte delle streghe sarà colma di colori e avventure rocambolesche (in alcune, tanto per capirci, perderemo addirittura la testa, pardon, la zucca). Insomma, ritmo e tanto divertimento aspettano chiunque abbia nostalgia di notti di paura e magia.

Leggi anche: Along the Edge, su Switch una visual novel con 60 finali diversi

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche