Pro Compact, solido e maneggevole: il pad Xbox secondo Nacon | The Next Tech
single.php

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2021 alle 14:56

Pro Compact, solido e maneggevole: il pad Xbox secondo Nacon

Dalla Francia arriva un controller adatto tanto a chi cerca un prodotto per semplici sfide in famiglia, tanto per chi vuole sfidare il mondo online, programmando ogni tasto

Se avete acquistato anche voi, come noi, Xbox Series X|S sotto Natale, probabilmente adesso starete pensando che sia arrivato il momento di comprare un secondo controller, magari perché siete alla ricerca di un prodotto più sofisticato di quello incluso con la console o più semplicemente volete solo condividere la vostra esperienza di gioco con amici e famigliari, sfruttando il multiplayer locale. I pad possono costare parecchio e orientarsi tra i prodotti oggi in commercio può non essere agevole. Noi abbiamo avuto modo di testare a fondo il Pro Compact Controller “designed for xbox” della francese Nacon. che unisce solidità, tecnologia all’avanguardia (soprattutto per il Dolby Atmos) a un prezzo molto contenuto.

Leggi anche: HyperX Cloud Flight, le cuffie da gaming per non sentire altro

Cablato, questo prodotto ha nell’app Pro Compact la sua vera e propria ragion d’essere, dato che quel software è capace di trasformarlo da semplice pad “per famiglie” a controller da veri gamer. Il programma può essere scaricato, tenendo a mente la duplice compatibilità (tutte le console Xbox dalla One in poi e PC), dal Microsoft Store, così da configurare la mappatura dei pulsanti e regolare la sensibilità di ogni stick e trigger attraverso vari profili preimpostati. Inoltre, per adattarlo ulteriormente al proprio stile di gioco, si può, attraverso altre impostazioni, invertire le posizioni degli stick, scegliere tra un D-pad con 4 o 8 direzioni e disattivare i motori di vibrazione.

Pro Compact xbox

Non fatevi ingannare dall’aspetto compatto del Pro Compact Controller “designed for xbox” di Nacon: i tasti molto grandi consentono di giocare comodamente anche in caso di mani piuttosto grosse. Ma l’aspetto migliore dell’accessorio francese è senza dubbio l’accesso a Dolby Atmos For Headphones (via jack per cuffie stereo da 3,5 mm). La miglior tecnologia audio tridimensionale nelle vostre mani, quindi, così da aumentare ulteriormente l’immersione mentre si gioca.

Leggi anche: Nano, il mini controller per Switch per grandi giocate

Pro Compact xbox

Insomma, ci troviamo per le mani (nel vero senso della parola) un controller molto solido e altrettanto concreto nell’offerta ludica, il cui solo limite, non solo fisico, è il cavo (comunque lungo 3 metri). Probabilmente molti storceranno il naso, preferendo la connettività bluetooth, ma ricordiamo che i controller cablati presentano una miglior reattività dei comandi, non devono essere caricati e, soprattutto, vengono offerti a un prezzo decisamente più contenuto.

 

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche