Legends of Talia: Arcadia. Su Nintendo una visual novel fantasy
single.php

Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2021 alle 18:14

Legends of Talia: Arcadia. Su Nintendo una visual novel fantasy

Sviluppato da Winged Cloud, la storia arriva ai titoli di coda in una manciata di ore

Più scopriamo l’universo visual novel e più ci rendiamo conto di quanti piccoli gioielli letterari e artistici sono a disposizione dei gamer. Legends of Talia: Arcadia, sviluppato da Winged Cloud, è un titolo disponibile su Nintendo Switch, dove abbiamo scoperto una breve storia fantasy incentrata sulla figura di Arcadia, una guerriera che si confida subito con il lettore gamer. In lingua inglese, la storia appartiene al genere yuri (molto in voga in Giappone) con al centro il rapporto tra due protagoniste. A differenza di alcune visual novel che abbiamo recensito su questo verticale, in cui un minimo di gameplay è dettato dalle scelte di dialogo che possono dare un verso alla trama e indirizzarla verso uno dei tanti finali, in Legends of Talia: Arcadia non ci sono opzioni, ma una paziente lettura arricchita da una grafica manga dettagliata e ben realizzata.

Leggi anche: Drowning su Nintendo Switch: non c’è vergogna nel chiedere aiuto

Legends of Talia: Arcadia, la storia

L’incipit di Legends of Talia: Arcadia è una vera e propria confessione intima della protagonista, la quale racconta di quanto bene andassero le cose a Talia, quando i cittadini la acclamavano ogni volta che sconfiggeva l’ennesimo nemico pronto a minacciare la pace. Purtroppo, una notte, un terribile drago ha attaccato il villaggio, portando morte e distruzione. Che cosa si cela davvero nel passato di Arcadia e in quel particolare avvenimento?

Leggi anche: Gnosia è davvero il videogioco perfetto?

Sul cammino di Arcadia arriva Cecily, una maga. Dato il ridotto tempo in cui si snoda la storia – in un paio di ore si arrivano ai titoli di coda – il rapporto tra le due non è stato approfondito più di tanto nella trama. Detto questo Legends of Talia: Arcadia rappresenta comunque un titolo discreto, che consente ai gamer di approcciarsi al mondo delle visual novel con un videogioco leggero e coinvolgente.

Leggi anche: Root Film, da regista a detective. Su Nintendo un Montalbano in Giappone

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche