Teufel Cage, quando il suono è una gabbia da cui non si vuole evadere | The Next Tech
single.php

Ultimo aggiornamento il 1 Maggio 2021 alle 17:34

Teufel Cage, quando il suono è una gabbia da cui non si vuole evadere

Tra le migliori cuffie per gamer in circolazione, riuscirà ad avvolgervi con bassi potenti e suoni alti cristallini

Chi vuole giocare come si deve, in modo che ormai potremmo definire, senza timore di smentita, ‘professionale’ (avete idea di quanto possa guadagnare un campione dei videogames? No, be’, leggetevi la nostra intervista a Riccardo “Reynor” Romiti, talento del mondo di StarCraft 2), sa che per poterlo fare servono un buon mouse e una buona tastiera meccanica, se la piattaforma preferita è il PC, un buon controller personalizzabile e un buon televisore se invece si sfruttano le console da salotto. Che si giochi su computer o PlayStation, a un’avventura solitaria o a un deathmatch a squadre, è però fondamentale avere ottime cuffie: aiutano a immedesimarsi quanto la qualità grafica del gioco e, nel multiplayer online, permettono di scambiarsi dritte con gli altri membri del team senza incomprensioni. In questi mesi di permanenza forzata a casa, dato che tutte le classifiche sulla materia riportano una comprensibile impennata di giocatori connessi e di ore passate con i videogiochi, abbiamo iniziato una lunga e fortunata rassegna di accessori pensati per migliorare la qualità trascorsa videogiocando. Quest’oggi analizzeremo la qualità dei cuffioni Cage di Teufel.

teufel cage

Leggi anche: Nano, il mini controller per Switch per grandi giocate

Ve lo diciamo subito: finora avevamo soprattutto trattato accessori che fossero per tutte le tasche. Con Cage di Teufel invece saliamo di categoria, calandoci sulle orecchie un prodotto di fascia medio-alta. L’azienda tedesca, nata a Berlino nel 1979 come rivenditore di componenti e kit fai-da-te per altoparlanti e oggi tra le più grandi realtà europee nella vendita diretta di prodotti audio, è sbarcata in Italia solo alla fine dell’anno scorso ma si sta già facendo conoscere per la qualità dei suoi prodotti e, dopo diverse ore di gioco in compagnia di Cage, dobbiamo ammettere che anche quest’ultimo accessorio appena comparso sul listino di Teufel non fa certo eccezione.

teufel cage

Teufel Cage è proposto al prezzo consigliato di 170 euro circa (segnaliamo che al momento sullo store online del rivenditore è comunque offerto a prezzo scontato), non poco per dei cuffioni. Ma li vale tutti. Abbiamo abbondato di immagini che zoomano sul prodotto nella speranza di far trasparire l’alta qualità dei materiali usati.

Leggi anche: HyperX Cloud Flight, le cuffie da gaming per non sentire altro

Teufel Cage è un accessorio dall’aspetto massiccio, pensato per avvolgervi nella stereofonia sorround delle vostre partite, eppure incredibilmente leggero. Non vi peserà insomma troppo sul collo (come si vede dalla foto soprastante, l’intelaiatura è realizzata in alluminio ed anche possibile scollegare il microfono se non si gioca online) e i cuffioni sono stati studiati per aderire al meglio alle vostre orecchie, prendendo la forma dei padiglioni auricolari, così da insonorizzarvi totalmente dall’ambente esterno.

Adatto sia per il gioco su console sia per chi si diverte col PC (uno dei pochi “difetti” della periferica è che, per questo, presenta due cavi differenti: uno con jack audio e l’altro USB, forse sarebbe bastato un semplice adattatore), vanta driver HD lineari da 40 mm per bassi caldi e profondi e alti fluenti e cristallini capace di enfatizzare quanto accade nei vostri videogiochi e restituire nitidamente le voci di chi condivide con voi la partita online.

Leggi anche: Idee regalo | GXT 877 Scarr di Trust, una tastiera da veri gamer

Segnaliamo che non presenta comandi lungo il cavo, ma sotto i padiglioni: questo significa che occorre prenderci un po’ di dimestichezza, prima di fare qualche figuraccia online, ma sono stati comunque posizionati con intelligenza: il tasto che disattiva il microfono è vicino all’entrata dello stesso, mentre la rotellina del volume si trova alla medesima altezza, ma sull’altra cuffia.

Leggi anche: GXT 433 Pylo, quando il gioco si fa duro, il gamer deve sentire bene

Difficile – se non impossibile – muoverle rimproveri, perché la qualità è davvero alta e Teufel Cage vale esattamente ogni centesimo che costa (e non costa certo poco). Siamo riusciti a testarla a lungo, in diverse sfide online e per immergerci nelle lugubri e inquietanti atmosfere single player di Returnal, e non ci ha mai dato fastidio, nemmeno indossando occhiali: la vestibilità è ottima, superata solo dalla qualità del suono offerto.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche